Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket C Silver

Sabato al Multieventi la Tiss' You Care San Marino sfida Urbania

In foto: Un time out di coach Padovano
Un time out di coach Padovano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 nov 2019 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è Urbania sulla strada dei Titans e l’appuntamento è valido per la sesta giornata di C Silver del girone umbro-marchigiano (domani alle 18 al Multieventi). La Tiss’ You Care è pronta ad ospitare una squadra tradizionalmente da quartieri alti, che anche in questo inizio di regular season non sta tradendo le attese. Per i marchigiani quattro vittorie in cinque partite, con ko solo ad Acqualagna e resto delle partite giocate in maniera molto continua e ad alto livello: basti pensare che nei quattro successi i marchigiani hanno segnato 74.8 punti di media, restando sempre tra i 73 e i 78.

Coach Padovano, qual è lo stato di salute del gruppo?
“Buono, i senior sono a posto. I ragazzi più giovani hanno qualche piccolo acciacco in più ma è normale viste le cinque gare in una settimana. Siamo pronti a questa partita importante”.

Qual è il suo giudizio su Urbania?
“Beh, hanno vinto la regular season un anno fa e di quella squadra hanno cambiato poco, dunque restano di livello molto alto. Sono una delle candidate ai primi posti, hanno vinto su un campo complicato come quello di Todi e sono caduti ad Acqualagna, che però non è un parquet facile da espugnare”.

Cosa chiede alla Tiss’ You Care per questa partita?
“Dobbiamo restare lucidi per 40 minuti, è questa la chiave per poter competere fino alla fine. Andare a sprazzi sarebbe pericoloso, per di più contro una squadra come Urbania. No a cali di concentrazione: loro sono fisici, difendono forte e hanno qualche giocatore atipico vicino a canestro che può dare molto fastidio. Bisogna proseguire a difendere forte per avere più tranquillità poi in attacco. Daremo battaglia”.