Indietro
venerdì 23 luglio 2021
menu
Volley B Maschile

La Titan Services rompe il ghiaccio: primo hurrà in campionato

In foto: Federico Mondaini, 29 punti per lui giocando nell’inusuale ruolo di opposto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 nov 2019 23:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie B maschile. Promovideo Perugia-Titan Services 1-3 (17/25 25/22 19/25 24/26)

Arbitri: Giulia Natalini (1° arbitro) e Chiara Mochi (2°).

Alla sesta giornata, arriva finalmente la prima vittoria della Titan Services nel campionato di serie B 2019/20. E arriva in trasferta, sul campo di Perugia, senza poter contare su Yan Kiva, l’opposto “bomber” della squadra e Francesco Tabarini, il più esperto dei giocatori a disposizione di Mascetti, vittima di una contrattura nell’allenamento di venerdì 22.

“La partita di Perugia è stata molto adrenalinica e abbiamo sempre dovuto tenere alta la concentrazione. – Spiega nel dopo partita coach Stefano Mascetti. – È stata importante la costanza in battuta e in ricezione. Senza Kiva, abbiamo schierato Mondaini da opposto e direi che è andata molto bene, visto che ne ha fatti 29. Nel primo e nel terzo set siamo stati perfetti: abbiamo battuto con aggressività e ricevuto con grande pulizia. Nel secondo, abbiamo pensato che fosse facile ma Perugia ci ha murato tantissimo e siamo andati difficoltà. Nel quarto set, siamo stati testa a testa fino al 24/22 per loro quando sono andati in difficoltà sulle battute spinte di Rondelli. Sul 24 pari si sono disuniti e l’abbiamo portata a casa ai vantaggi. Avevamo bisogno di una vittoria come questa. Non è che abbiamo risolto niente, ma adesso sappiamo che con alcune squadre ce la possiamo giocare e questo darà fiducia al lavoro che facciamo in palestra durante la settimana”.

TABELLINO PERUGIA: Polidori 10, Ferraro (L1), Palmigiani 5, Pasquantonio 2, Staccini 9, Corzani 8, Padella 7, Tini 9, Cittadino 9. N.E.: Arcangeli, Servettini, Dazzini (L2), Cappannelli. Ace: 3. Muri punto 11. All. Paolo De Paolis.

TABELLINO TITAN SERVICES: Rondelli 2, Bacciocchi (L1), Benvenuti 13, Rizzi (L2), Mondaini 29, Oliva 6, Ricci 1, Lazzarini 8, Zonzini 5. N.E.: Bernardi, Cicconi. Ace: 6. Muri punto: 5. All. Stefano Mascetti.

PROSSIMO TURNO (7^ giornata). Sabato 30 novembre ore 20.30 a Serravalle: Titan Services – Lupi Estintori Pontedera.

Serie C femminile. Sabato 23 novembre la Banca di San Marino ha usufruito del turno di riposo. Tornerà in campo giovedì 28 novembre a Ravenna contro l’Acsi.