Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Basket C Silver

La Santarcangiolese espugna il campo di San Lazzaro

In foto: (foto Alfio Sgroi)
(foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 nov 2019 20:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bsl-Santarcangiolese 47-85

IL TABELLINO
Bsl: Cempini 12 ,Betti 2,Verardi 12,Tepedino ,Salvardi,Torriglia 9,Tugnoli 5,Fabbri 3,Omicini 2. All. Baiocchi.

Santarcangiolese: Zannoni 16, Nervegna 9, Fusco 17, Adeosun 3, Sirri , Raffaelli 6, Dimonte, Fornaciari 18, Grassi 14, Malatesta, Dini Ne, Massaria 2. All. Evangelisti.

Arbitri: Manzi,Grazioli.

Parziali: 13-20 22-32 56-37 47-85.

CRONACA E COMMENTO
In un Pala Yuri con un buon afflusso di pubblico la Santarcangiolese parte forte spinta da Fusco e Zannoni: dopo cinque minuti e già 15-5 e coach Baiocchi è costretto a chiamare time-out. San Lazzaro si rifà sotto con Verardi, però poi sul finire di quarto un super Nervegna lancia i clementini avanti 20 a 13.

Secondo quarto ricco di errori al tiro da entrambe le parti con gli ospiti sempre con un vantaggio però vicino alla doppia cifra. Dopo cinque minuti il parziale dice 4 a 4, poi complice anche il bonus, le squadre si portano all’intervallo sul 32 a 22.

Nel terzo quarto Evangelisti si gioca la zona allungata che mette in difficoltà i padroni di casa. Il vantaggio dopo cinque minuti raggiunge i 20 punti con Fornaciari, Fusco e Zannoni mattatori. Bsl con Torriglia e Cempini cerca di rispondere e mantiene all’intervallo sempre lo stesso distacco, il quarto termina sul 56 a 37 per i gialloblù.

Ultimo quarto con Santarcangelo che continua a spingere sull’acceleratore con Grassi e Raffaelli che bombardano da tre punti e Fornaciari che colpisce in contropiede. Le palle recuperate si sprecano e a due minuti dalla fine entrano anche Malatesta e Massaria (all’esordio stagionale), la forbice si allarga fino a 40 punti e il punteggio finale dice Bsl 47-Santarcangelo 85 a testimoniare la buona prova corale della squadra di Evangelisti.

Prossimo impegno per Santarcangelo sabato 16 novembre contro Granarolo.