Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket D

La Primo Miglio Stella torna alla vittoria contro Budrio

In foto: La difesa a zona della Stella
La difesa a zona della Stella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 23 nov 2019 10:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primo Miglio Stella- Budrio 68-51 (11-11,30-26,50-35)

IL TABELLINO
Primo Miglio Stella: Insero 5, Coralli 2, Bartoli, Verni 5, Naccari 17, Pulvirenti 7, Bindi ne, Quartulli 8, Del Turco 22, Distante 4. All. Casoli, Polverelli.

Budrio: Fornasari 4, Magnolfi 10, Tugnoli 6, Vacchi, Zitelli 4, Pirazzoli 6, Billi 2, Benetti, Tinti, Zambon 19, Campagna, Giordani. All. Simoncioni, Ramini.

CRONACA E COMMENTO
La Stella torna alla vittoria contro Budrio, raggiungendola in classifica. La squadra di casa gioca praticamente in 7, al quintetto iniziale (Verni, Pulvirenti, Naccari, Distante e Del Turco) si aggiungono Quartulli e Insero, scampoli finali per Coralli e Bartoli. La Stella gioca con intensità cercando il gioco in transizione, 4 contropiede finalizzati, talvolta un po’ sopra le righe.

Primo tempo in sostanziale equilibrio, break nel terzo quarto (20-9) che porta ad un vantaggio che si mantiene attorno ai 20 punti, confermati nel finale.

Il rientro di capitan Naccari porta intensità, per lui 17 punti e 8 rimbalzi; Del Turco in versione assistman, 8 per lui, oltre alla solita dote di punti messi a segno anche se febbricitante.

Percentuali sempre deficitarie a parte il 40% da oltre l’arco, maggiore intensità difensiva ed attenzione contro il pressing proposto dagli avversari fra i quali si distingue Zambon.

Venerdì prossimo per la Stella derby in casa di Villa Verucchio per cercare di risalire la classifica.