Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Volley A2 Femminile

La Omag vola in Sardegna per la prova del nove

In foto: Alessandro Zanchi, viceallenatore Omag
Alessandro Zanchi, viceallenatore Omag
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 nov 2019 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottimi segnali di stabilità e di salute. La Omag Consolini Volley si avvicina alla gara numero 9, ultima del girone di andata, dimostrando di essere decisamente in forma. La vittoria di domenica nel match con Martignacco e il comando della classifica di Serie A2 sono figli di una squadra dai grandi numeri, sia a livello di singola giocatrice che di collettivo.

Olbia, dopo la sfortunata stagione passata, terminata con la retrocessione, ha sposato la via del ripescaggio, così la Sardegna potrà ancora contare su una presenza nella massima serie. La continuità si è realizzata attraverso diverse conferme ma non sono mancati i colpi di mercato con il libero Caforio e la “scommessa” brasiliana Emmel Roxo (proveniente dal campionato thailandese). Ex di turno sarà la centrale Sara Angelini. Questo mix, sommato all’esperienza di Emanuela Fiore e Jenny Barazza, certamente contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo sfumato la scorsa stagione.

La compagine sarda, dopo un incerto avvio di campionato e le dimissioni di Michelangelo Anile, è stata affidata a coach Emiliano Giandomenico che pian piano è riuscito a far girare la squadra e sta recuperando terreno: nell’ultimo turno è balzata dal 10° al 7° posto superando in un solo colpo Montale, Talmassons e Cutrofiano. Proprio in quel di Cutrofiano, le isolane, hanno ottenuto i tre punti necessari per il sorpasso e sono alla ricerca di conferme per muovere ulteriormente la classifica.

“Sarà una gara in cui dovremo mantenere la massima concentrazione – commenta il viceallenatore della Omag, Alessandro Zanchi -. Olbia è una squadra da non sottovalutare, è in scia positiva e vorrà sicuramente continuare a fare punti. Ci aspetta una trasferta impegnativa e siamo determinati a fare bene. Sarà fondamentale gestire al meglio la correlazione muro difesa”.

Domenica alle ore 17.00, al Geopalace di Olbia, Hermaea e Omag si affronteranno e saranno diretti dagli arbitri Deborah Proietti e Beatrice Cruccolini.

Le probabili formazioni:
Olbia: Bonciani in regia con Fiore opposto, Maruotii e Roxo in posto 4, Barazza e Angelini al centro e Caforio libero. All. Giandomenico.
Omag Battistoni in regia, Decortes opposto, Pamio e Saguatti in banda, Lualdi e Gray al centro e Bresciani libero. All. Saja, vice Zanchi.

La diretta streaming sarà trasmessa sulla pagina Faceboook di “Directa Sport” con il contributo speciale del
“Bar Turismo”, sede del Fan Club.

Le altre partite del turno:
ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO CLUB ITALIA CRAI
GREEN WARRIORS SASSUOLO CUORE DI MAMMA CUTROFIANO
CDA TALMASSONS EUROSPIN FORD SARA PINEROLO
EXACER MONTALE VOLLEY SOVERATO