Indietro
menu
Basket Promozione

Il FaDaMat Basket Rimini corsaro sul campo dell’AICS Forlì

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Sab 23 Nov 2019 09:23 ~ ultimo agg. 27 Mag 16:15
Tempo di lettura 2 min

Aics Forlì-FaDaMat Basket Rimini 48-53 (21-17; 30-32; 42-42)

IL TABELLINO
RIMINI: Accardo 11, Guglielmi 1, Serpieri 4, Ferrini 13, Missiroli 3, Zaghini 11, Magnani 4, Cardinali 6, Borello 2, Muccioli. All. Podeschi.

FORLÌ: Liverani 10, Imperadori 6, Naldi 5, Guaglione 5, Mariani 5, Ruffilli 4, Russo 4, Valbonesi 2, Perugini 2, Zanotti, Rossi 5.

CRONACA E COMMENTO
Brutti, sporchi e cattivi. Questo il riassunto della partita maschia andata in onda alla Cava di Forlì tra FaDaMat e AICS. Rimini si presenta a Forlì incerottato, senza Stabile e Toni, e con Borello e Missiroli non al top della forma.

Nel primo quarto gli attacchi girano, la difesa giallo nera un po’ meno, e l’AICS trova buoni canestri in transizione colpendo spesso dall’arco i pigri rientri difensivi del FaDaMat.

Dal secondo quarto la partita cambia volto: le difese aumentano di intensità da ambo i lati mettendo chili di sabbia negli ingranaggi delle due squadre, andando poi a riposo in sostanziale equilibrio.

Al rientro dagli spogliatoi si segna ancora poco ed è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi. Nel finale di quarto i forlivesi tentano l’allungo, ma sono due siluri di Zaghini a ricucire il gap che si stava pericolosamente dilatando.

Nell’ultimo quarto gli attacchi segnano pochissimo dal campo e si arriva ad un finale punto a punto, nel quale le difese la fanno ancora da padrone. È qui che Rimini stringe in difesa negli ultimi tre minuti, serrando ogni tentativo avversario, con capitan Magnani e “udite udite” Accardo a determinare la vittoria con giocate difensive eccellenti. Determinante uno sfondamento preso proprio da “Acca”, che porta i 2 punti a Rimini e 4 punti di sutura sul suo mento.

“Partita sporca, difficile, in cui riusciamo a vincere in una serata in cui non troviamo i nostri riferimenti in attacco e le percentuali sono molto basse – commenta la società FaDaMat -. Due punti quindi molto importanti contro una squadra solida e ben allenata, come ha dimostrato per tutti i 40 minuti Forlì”.

Appuntamento ora a venerdì 29 novembre, alla palestra Carim, per il derby contro il Basket 2000 San Marino, altra compagine di alta classifica.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO