Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Padel

Europei di Padel: oggi per San Marino la sfida contro l'Olanda

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 nov 2019 09:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa la fase a gironi ai Campionati Europei di Padel in svolgimento a Roma. I biancazzurri, all’esordio assoluto nel torneo continentale, lunedì hanno affrontato il torneo Open maschile, dove sono arrivate tre sconfitte. Jarno Giardi e Davide Bertaccini hanno ceduto 7-5 6-4 ai lituani Macinskas – Pakula, Riccardo Rondinelli e Edoardo Berardi si sono arresi 6-4 5-7 6-2 agli inglesi Medina Murphy – Jones, mentre Edoardo Vampa e Gianluca Berardi hanno perso 6-4 7-6 contro i tedeschi Schworer – Jager.

Martedì, invece, ha preso il via il torneo a squadre, che vedeva i biancazzurri inseriti nel gruppo C. Primo ostacolo la favorita Inghilterra, contro la quale i titani hanno ceduto 3-0: sconfitta con un doppio 6-2 per Gianluca Berardi e Davide Bertuccini, la coppia Rondinelli – Vampa ha perso il suo incontro 6-2 6-3 mentre Jarno Giardi e Edoardo Berardi sono stati battuti 6-3 6-4.

Contro la Germania gli incontri non si sono incastrati a favore dei sammarinesi, che hanno comunque strappato un punto con Vampa – Rondinelli, che hanno superato 6-3 6-4 i propri avversari. Sconfitte, invece, per Bertuccini – E. Berardi (6-1 6-3) e per Giardi – G. Berardi (6-3 6-4).

Contro Monaco è arrivata la prima vittoria sammarinese agli Europei: Giardi – Rondinelli hanno vinto il proprio incontro 6-4 6-4, Bertuccini – Vampa hanno perso 7-5 6-3, mentre E. Berardi – G. Berardi hanno superato al terzo set i propri avversari (6-3 3-6 6-4).

In virtù di questi risultati oggi i titani affronteranno l’Olanda per i piazzamenti dal quinto all’ottavo.

Meteo Rimini
booked.net