Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Basket C Silver

La Santarcangiolese corsara sul campo dell'Atletico Basket

In foto: Giacomo Zannoni (foto Alfio Sgroi)
Giacomo Zannoni (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 ott 2019 01:01 ~ ultimo agg. 01:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Atletico Basket-Santarcangiolese Basket 61-71

IL TABELLINO
Atletico: Artese 2, Paolucci 4, Conidi 16, Montanari 3, De Simone 10, Veronesi 6, Tognazzi 4, Campanella 14, Trebbi 2, Martelli, Serra, Pedroni. All. Guidetti.

Santarcangiolese: Zannoni 21, Nervegna 11, Fusco 14, Adeosun 4, Raffaelli 12, Dimonte 2, Fornaciari 7, Grassi, Malatesta Ne, Sirri ne, Dini Ne. All. Evangelisti.

Arbirtri: Saletti e Fioriti.

Parziali: 17-14 26-32 32-50 61-71.

CRONACA E COMMENTO
Santarcangelo corsara a Bologna contro il solito Atletico Basket aggressivo e mai domo in una partita ricca di falli antisportivi e tecnici, condotta dai Clementini dal secondo quarto in poi.

Primo quarto con Zannoni e Fusco subito protagonisti, dall’altra parte invece Artese gioca con una vistosa fasciatura al capo. Santarcangelo finisce sotto quando Veronesi segna sul rimbalzo offensivo il 13 a 11. Entrano Dimonte e Adeosun, Fusco assume il comando delle operazioni ma il quarto termina sul 14 a 17 nonostante la schiacciata sulla sirena di Adeosun che però arriva oltre tempo massimo.

Seconda frazione con i Clementini che stringono ancora di più in difesa e superano nel punteggio gli avversari grazie a Fusco, al quinto sul timeout Atetico è 28 a 21 per gli ospiti. Doppio antisportivo tra Grassi e De Simone, ma Atletico rimane lì e la seconda frazione termina sul 32 a 26 per i gialloblù.

Ripresa che comincia con una super stoppata di Fornaciari su De Simone lanciato in contropiede e sul ribaltamento di fronte Adesoun inchioda la bimane sull’assist di Zannoni e da il là ad un break anche grazie ad una serie di contropiedi. Vengono espulsi Grassi e De Simone per somma di antisportivi. La schiacciata di Fornaciari su Veronesi chiude il quarto ma produce anche un tecnico a Ricky reo di aver invitato il Bolognese a saltare più in alto. Il quarto termina sul 50 a 32 ospite.

Ultimo quarto con protagonisti i falli (non fischiati) con 2 giocatori usciti per contusioni (Dimonte e Nervegna). Raffaelli segna tre volte dalla lunga ma Atletico con i raddoppi e le palle recuperate rientra fino a meno 10, con i Santarcangiolesi però in controllo. Punteggio finale Aletico 61-Santarcangiolese 71.

Prossimo impegno per i gialloblù sabato 19 contro Persiceto al PalaSGR.