Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Volley A2 Femminile

La Omag all'esordio casalingo contro il CDA Talmassons

In foto: Foto Pietro Masini
Foto Pietro Masini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 11 ott 2019 13:21 ~ ultimo agg. 17:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Clima di grande attesa al PalaMarignano. È tutto pronto per la seconda giornata del campionato di serie A2, ma soprattutto per l’esordio casalingo: domenica 13 ottobre la OMAG ospiterà la neopromossa CDA Talmassons.

Ruolo importantissimo lo avrà il pubblico dei tifosi di casa. Già in molti hanno seguito le ragazze di coach Saja nella trasferta di Sassuolo. E domenica il palazzetto dello sport, aperto a partire dalle 16, accoglierà tutti gli affezionati ed appassionati di pallavolo che hanno preso a cuore la squadra biancazzurra.

Dopo il brillante debutto di Sassuolo, le marignanesi cercheranno conferme sul campo amico per mettere in cascina altri punti preziosi, mentre le ospiti proveranno a sbloccarsi dopo la sconfitta della prima giornata contro Cutrofiano.

Si tratta di una sfida inedita, fra due squadre che non si sono mai incontrate prima. La neopromossa CDA Talmassons, guidata dal riconfermato Ettore Guidetti, è a caccia del suo primo punto in serie A2. Annovera tra le sue fila giocatrici di ottimo livello che già conoscono la categoria. A differenza della Omag, la CDA Talmasson ha ingaggiato anche una giocatrice straniera, la polacca Hatala schierata nel ruolo di opposto. La coppia di schiacciatrici, completa ed affidabile, è composta da Joly, ex Sassuolo, e Gomiero, proveniente da Montecchio. Potrà contare anche su Aurora Poser (Barricalla), mentre al centro, nel segno della continuità, ci saranno Ceron e Nardini. L’obiettivo delle friulane, come spesso accade per le neopromosse, sarà la salvezza e l’esperto tecnico cercherà di perseguire con una grande attenzione sia ai sistemi di lavoro che alla gestione delle risorse.

Dunque, domenica 13 ottobre alle ore 17:00 si riaccenderanno i riflettori del rinnovato PalaMarignano. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Antonio Licchelli e Andrea Clemente. Chi non potrà essere presente avrà la possibilità di seguire la diretta streaming dell’incontro sul canale Youtube della Consolini al seguente link:
https://www.youtube.com/channel/UCkY8XEhz6qiKFFrg0ujS33w. La cronaca sarà di Mauro Mancini e le riprese effettuate dallo Studio “Siamo Live”.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Saja dovrebbe schierare Battistoni in regia e Decortes opposto, Saguatti e Pamio in posto 4, Gray e Lualdi al centro e Bresciani libero.

Guidetti potrebbe rispondere con Stocco in regia, Nardini e Ceron al centro, Joly e Gomiero in banda, Hatala opposto con Ponte o Cerruto libero.

Le altre partite del secondo turno:
Club Italia Crai – Green Warriors Sassuolo
Volley Soverato – Volley Hermaea Olbia
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Exacer Montale – Itas Citta’ Fiera Martignacco