Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
San Marino Tennis Academy

La Cava e Artimedi partono bene nel tabellone principale dell'ITF Junior Tour di Pescara

In foto: Andrea Maria Artimedi
Andrea Maria Artimedi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 ott 2019 19:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partono con il piede giusto i giovani della San Marino Tennis Academy impegnati nei tabelloni principali del torneo internazionale Itf Junior Tour di Pescara (Grade 5, terra).

Ivan La Cava, ripescato come lucky loser, si è imposto per 6-3 ritiro su Benito Massacri, sesta testa di serie, già sconfitto la settimana scorsa nel torneo di Bari dove il 16enne seguito dal maestro Igor Gaudi aveva raggiunto i quarti di finale. Al secondo turno La Cava affronta Riccardo Tomassetti (wild card).

Doppio, 1° turno: Papagno-Ribecai b. Brunetti-La Cava 6-3 7-6 (1).

Nel torneo femminile esordio convincente per Andrea Maria Artimedi, quinta testa di serie, che si è sbarazzata con un periodico 6-2 della svedese Katarina Liedbeck. Prossima avversaria è Sveva Bernardi.

Doppio, 1° turno: Abbagnato-Artimedi (Ita, n.2) c. Liedbeck-Moyo (Swe- Zim), Gottardi-Penne (Ita-Sui) b. Pantoli-Petracchi 6-3 6-1.

Sono invece in Tunisia per il torneo Itf Future di Tabarka (15.000 dollari, terra), accompagnati da coach Giorgio Galimberti, altri due giocatori della San Marino Tennis Academy. Andrea Picchione si è fermato al terzo e decisivo turno delle qualificazioni, cedendo 7-6(3) 6-3 a Stefano Battaglino, seconda testa di serie delle “quali”.

In doppio Picchione e il francese Anthony Turchi, recentemente entrato nel gruppo di giovani che fa base sul Titano, al 1° turno sono stati piegati con il punteggio di 4-6 6-4 11/9 dalla coppia belga composta da Nicolas Demeroutis e Martin Van Der Meerschen.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani