Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Calcio D girone F

Cattolica Calcio SM-Porto S. Elpidio 0-3: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 7 set 2019 17:55 ~ ultimo agg. 8 set 17:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 2.785
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA CALCIO S.M.-ATL. PORTO S. ELPIDIO 0-3

IL TABELLINO
CATTOLICA CALCIO S.M.: Aglietti, Guglielmi (18′ st Bernardi), Fabbri, Gaiola (35′ st Battistini), Barellini (1′ st Gabrielli), Berra, Moroni (1′ st Gasperoni), Stallone, Rizzitelli (17′ st Croci), Merlonghi, Cisse. A disp.: Cuomo, Maggioli, Pasquini, Nsingi. All. Cascione.

ATL. PORTO S. ELPIDIO: Gagliardini, Frinconi (36′ st Gelsi), Tereziu, Nicolosi, Borgese, Monserrat, Fermani (30′ st Manoni), Miccoli, Maio (34′ st Marcantoni), Mandolesi (13′ st Raffaeli), Ruzzier (20′ st Cuccu). A disp.: Giachetta, Mazzieri, Orazi, Cantarini. All. Mengo.

ARBITRO: Sig.ra Bianchi di Prato.
ASSISTENTI: D’Alessandris di Frosinone e De Simone di Roma1.

RETI: 47′ pt Mandolesi, 16′ st Ruzzier, 43′ st Cuccu.

AMMONITI: Frinconi, Ruzzier, Mandolesi, Cisse, Raffaeli, Bernardi.

NOTE. Corner: 5-6.

CRONACA E COMMENTO
La prima “casalinga” del Cattolica Calcio S.M. è allo stadio “Mazzola” di Santarcangelo. I giallorossi, reduci dalla battuta d’arresto di Matelica all’esordio, ospitano il Porto S. Elpidio, che invece nella prima gara di campionato si è imposto nettamente sul Real Giulianova.

Cattolica in maglia biancorossa, in bianco con i bordi neri gli ospiti.

La partita. Al 6′ Rizzitelli riceve da Gaiola a metà campo, avanza e una volta al limite dell’area calcia, sfera lontana dai pali difesi da Gagliardini.
Al 7′ doppio palo per il Porto S. Elpidio: il tiro di Ruzzier centra il legno, la sfera tocca la schiena di Aglietti e carambola nuovamente sul montante.
Al 12′ Mandolesi frana a terra in area dopo un contatto con Barellini. L’arbitro fa proseguire ed il difensore giallorosso sgrida il numero 10 ospite.
Al 17′ prima la signora Bianchi di Prato assegna un rigore al Cattolica per un fallo di Frinconi su Fabbri, poi si avvede della bandierina alzata del guardalinee e consegna palla agli ospiti per fuorigioco del terzino giallorosso.
Due minuti dopo è Merlonghi a lamentarsi dopo essere stato fermato in questo modo da Nicolosi. Questa volta l’arbitro lascia proseguire.
Al 19′ Fabbri recupera palla e crossa, il colpo di testa di Cisse è parato senza affanni da Gagliardini.
Al 23′ rimessa di Fabbri per Merlonghi, dopo lo scambio tra i due il capitano del Cattolica mette al centro, il tocco di Miccoli spalanca la porta a Cisse, che non coglie l’opportunità, poi colpisce il portiere avversario, che resta a terra.
Al 26′, sul secondo corner dei marchigiani, Monserrat colpisce di testa, sfera oltre la traversa.
Al 27′ Maio serve Miccoli, poi riceve in area il passaggio di ritorno, si libera della guardia di Barellini, ma il suo traversone basso non trova compagni.
Al 33′ bella azione del Porto: il tacco di Maio manda al tiro Ruzzier, Aglietti risponde presente, respingendo.
Al 35′ Cisse ruba palla a Nicolosi, poi lo salta e spara di destro, Gagliardini salva la sua porta. Sugli sviluppi del conseguente corner, battuto da Merlonghi, Berra impatta di testa, nulla di fatto.
Al 47′ il Porto Sant’Elpidio si porta in vantaggio: Maio in qualche modo per Ruzzier, assist per Mandolesi, il cui diagonale, deviato da Guglielmi, si infila alle spalle di Aglietti. Si va all’intervallo, una manciata di secondi dopo, con il Cattolica Calcio S.M. sotto di un gol.

Al 5′ della ripresa il tiro di Merlonghi finisce sul braccio di Fermani, i giocatori di casa protestano, si continua a giocare.
Al 9′ Miccoli centra il legno, ma è in posizione irregolare.
Al 10′ Maio calcia dal limite dell’area, pallone a fondo campo.
Al 16′ il Porto raddoppia: Miccoli per Ruzzier, la cui conclusione una leggera deviazione ancora dello sfortunato Guglielmi. Pallone a fil di palo. 0-2.
Al 31′ punizione di Borgese, Monserrat colpisce di testa, Aglietti non trattiene, Fabbri evita guai.
Al 33′ Croci scivola sul più bello a centro area.
Al 35′ il tiro di Battistini, appena entrato in campo, sorvola la traversa.
Al 37′ punizione di Merlonghi, il colpo di testa di Berra è tra le braccia di Gagliardini.
Al 43′ Cuccu capitalizza una ripartenza con una rasoiata che bacia il palo e si insacca. 0-3. Punteggio pesante per il Cattolica Calcio S.M.
Quattro i minuti di recupero. Il punteggio non cambia. Vince il Porto 3-0.
Secondo K.O. in due partite per i giallorossi, secondo hurrà per i marchigiani.

IL DOPOGARA