Indietro
menu
Trasporto al polo scolastico

Capolinea scuole Viserba, conclusi i lavori

In foto: il capolinea
il capolinea
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 set 2019 13:04 ~ ultimo agg. 17:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono conclusi, con le prove finali di questa mattina dei mezzi di Start Romagna, i lavori per la realizzazione del nuovo capolinea del trasporto pubblico al polo scolastico di Viserba, in tempo utile per l’inizio del nuovo anno scolastico. L’apertura del parcheggio al pubblico è prevista per venerdì sera, ultimati gli ultimi dettagli di un intervento iniziato ad inizio agosto. La direzione Lavori è stata eseguita dai tecnici del servizio infrastruttura stradale di Anthea, per un investimento complessivo di 320 mila euro

Nell’area di fronte il Liceo Statale Alessandro Serpieri sono state realizzate quattro nuove piattaforme rialzate per le fermate del TPL per nove autobus.

Tre di queste piattaforme hanno la lunghezza di 38 metri e la quarta, in grado di servire anche gli autobus snodati (doppi) di 45 metri. Quest’area sarà separata dal parcheggio esistente con una corsia della larghezza di 5 metri in cui potranno transitare i veicoli e i ciclomotori, per limitare al massimo le interferenze con gli autobus del trasporto pubblico. Una ulteriore fermata, della lunghezza di 44 metri, sarà utilizzabile per almeno 2 autobus, si trova lungo la Via Missirini, fra le due rotatorie. Complessivamente, potranno sostare contemporaneamente 11 autobus.