Indietro
menu
Presentazione libro

Verso Est. In moto da Riccione a Tokyo per 20mila chilometri

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 ago 2019 15:57 ~ ultimo agg. 5 ago 15:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Valerio Savioli e Violante Celotti domenica 4 Agosto ore 21 presentano a Villa Franceschi loro viaggio che li ha portati da Riccione a Tokyo.
Durante l’attraversamento di due continenti i due riccionesi hanno incontrato e vissuto le sfaccettature delle diverse popolazioni, dei loro usi e dei loro costumi. Tenendo come riferimento la mitica linea ferroviaria Transiberiana, dopo aver attraversato l’Europa centrale e quella orientale e soggiornato a Mosca durante i Mondiali di calcio, hanno attraversato tutta la Russia, costeggiando il Kazakistan, la Mongolia e la Cina, arrivando al capolinea Vladivostok, da dove con un
traghetto che costeggia le due Coree, sono sbarcati in Giappone per raggiungere la vera meta finale del viaggio: Tokyo.

Da questa avventura motociclistica, che unisce il concetto di viaggio in coppia non organizzato e la passione
per le due ruote, è nato il libro Verso Est. In moto da Riccione a Tokyo scritto da Valerio Savioli edito da Il Cerchio”casa editrice riminese.

Il testo verrà presentato a Villa Franceschi a Riccione domenica 4 Agosto ore 21.00. I proventi della vendita del libro saranno destinati in toto all’acquisto della sonda HABIB per il reparto di Gastroenterologia di Rimini, su precisa indicazione del primario dott. Mauro Giovanardi e del dott. Marco Di Marco; sonda che ha come scopo quello di curare, in modo palliativo, un tumore particolarmente aggressivo denominato “colangiocarcinoma extraepatico”.

Alla presentazione del libro saranno presenti anche i medici Giovanardi e Di Marco che illustreranno nel dettaglio
gli aspetti più importanti della sonda HABIB.

A fine serata verrà offerto un rinfresco a base di Sushi e Vodka, curato dall’enoteca “Al Vicolo di Bacco” e dal ristorante giapponese “Soba Kimiama”.

L’ingresso è libero.

Meteo Rimini
booked.net