Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket B Donne

Rimini Happy Basket: Dal Faenza Basket Project arriva in prestito Elisa Vespignani

In foto: Elisa Vespignani
Elisa Vespignani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 ago 2019 09:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini Happy Basket comunica – in una nota – di aver raggiunto un accordo con la società Faenza Basket Project per il prestito dell’atleta Elisa Vespignani per la stagione 2019/2020.

Elisa, nata a Faenza il 3/4/2002, gioca nel ruolo di playmaker ed è reduce da un prestito biennale a Forlì.
Giocatrice di prospettiva, si inserisce perfettamente nel lavoro di sviluppo delle giovani avviato negli ultimi anni, che tante soddisfazioni sta regalando alla nostra società anche in termini di visibilità nazionale.

«Vespignani giocherà sia in U18 che in Serie B – spiega coach Rossi: è una playmaker veloce, frizzante, con personalità e buona visione di gioco, che pensiamo abbia margini di crescita interessanti e che ha già maturato esperienze importanti con finali Nazionali U16 e U20 e qualche presenza nel roster dell’A2 nei due anni a Forlì. Ringrazio Faenza per la disponibilità: l’idea è che Elisa non sia a Rimini solo di passaggio, ma che si possa lavorare bene insieme per prolungare il prestito anche nei prossimi anni».

«Ho scelto Rimini perché mi hanno tutti parlato bene di coach Rossi – racconta la giovane play -, perché credo che l’U18 possa puntare alle Finali Nazionali e soprattutto perché giocare in Serie B sarà un’esperienza importante per la mia maturazione».

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini