Indietro
menu
Per la campagna Backstage

Il leader Cgil Landini giovedì a Rimini

In foto: Maurizio Landini
Maurizio Landini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 ago 2019 16:30 ~ ultimo agg. 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno è in corso la campagna #Backstage: il lavoro che non vedi, vale promossa dalla CCGIL per contrastare e migliorare le condizioni di chi lavora nel settore turistico. Le lavoratrici e i lavoratori possano richiedere informazioni per conoscere, e conseguentemente per esigere, i propri diritti.

Giovedì 8 Agosto il banchetto informativo della Filcams Cgil territoriale sarà allestito a Rimini in piazzale Fellini (presso la Fontana dei quattro cavalli) dalle ore 18.30 alle 21.30. Alle 18.30 è attesa la partecipazione del Segretario nazionale Maurizio Landini, a sottolineare – spiega la Segretaria riminese Isabella Pavolucci – l’importanza che la Cgil attribuisce alle criticità del Sistema Turismo. Sarà un’occasione per parlare anche delle tante emergenze che l’Italia sta attraversando in questa fase politica e dei provvedimenti del Governo che stanno minando fino alla radice i principi e i valori di uguaglianza e di solidarietà che sono alla base della nostra Costituzione”.

Il mondo del lavoro è cambiato, purtroppo in peggio. La frammentazione delle unità produttive ha indebolito i lavoratori e la precarizzazione li ha resi più isolati e con meno tutele. Tanti anni di crisi hanno avuto effetti deleteri sul contesto socio-economico, effetti che hanno modificato anche il modello organizzativo e operativo del nostro sindacato che sempre di più sceglie di essere sindacato di strada”, dichiara la Pavolucci insieme a Mirco Botteghi, segretario della Filcams Cgil di Rimini.