Da luglio a dicembre
Zero Scuse Time: il programma per il benessere psico-fisico
In foto: MasterCup

di Icaro Sport

Mer 24 Lug 2019 12:35 ~ ultimo agg. 27 Mag 10:59
Prendersi cura del proprio benessere consapevolmente con ‘Zero Scuse Time’ sarà più facile e soprattutto, possibile!
Il progetto nazionale lanciato da Health Coaching Academy e MasterCap con lo scopo di creare momenti di condivisione, divertimento e allenamento per chi desidera migliorare la propria vita, e raggiungere un benessere psico-fisico-emozionale- funzionale è arrivato anche in provincia di Rimini. Le attività di Health coaching sono già presenti in altre sei città italiane: Milano, Forlì, Cesena, Ravenna, Pesaro e Perugia.
Da luglio a dicembre sono in programma numerosi incontri gratuiti e itineranti. Il primo appuntamento si è svolto al Parco della Resistenza di Riccione a cura dei coach Mastercup: Romina Bellettini, Elisa Angelini, Ivano Comanducci ,Elisa Comanducci, Tiziana Cavalli, Barbara Carloni, Alessia Marchetti, Alessandra Foroni e Mirian Dasè.
Il gruppo di personal coach riminesi è stato formato dall’Health Coaching Accademy che ha creato MasterCap, il primo Master in Health Coaching con percorsi di crescita personale e professionale accreditato al Ministero della Salute.
Il nome del progetto ‘Zero scuse time’ è anche la sua forza. “Le scuse sono la nostra prima forma di auto-sabotaggio mentale – spiega Romina Bellettini di Mastercup – sono un lungo elenco di spiegazioni e difese che ci costruiamo o attribuiamo a fattori esterni, e poi ci raccontiamo, per sostenere o rimandare delle nostre azioni. Quando le persone finiranno di raccontarsi scuse potranno davvero agire per ottenere la vita che desiderano. L’azione, il fare, è la vera strada verso il cambiamento!”
Le persone che decideranno di partecipare alle iniziative nei #ZEROSCUSE POINT, conosceranno cosa significa introdurre ed applicare nella propria vita la Formula Health delle 5 A (atteggiamento, allenamento, alimentazione, amore e alleati) rendendola parte integrante della loro quotidianità. Agli incontri parteciperanno anche insegnanti di yoga, ballerini, sportivi, psicologi, preparatori atletici ed esperti in nutrizione. Ospiti della tappa di Riccione la Campionessa italiana di danze Folk, Vittoria Mancini che ha fatto ballare per oltre un ora i partecipanti e la nutrizionista, Lucia Rossi.
Il prossimo appuntamento è in programma il 26 agosto al Riviera Golf Resort con Principi di corsa naturale a cura di Ivano Comanducci.
Per scoprire il calendario e le attività in programma basterà collegarsi alla Pagina Facebook Zero Scuse.
Altre notizie
Calcio Serie D
L'Aquila-San Marino 3-1
di Icaro Sport
Al Tennis Club Viserba
Anne Schaefer supera Deborah Chiesa e conquista la "Rimini Cup"
di Icaro Sport
Torneo nazionale Veterani
Al CT Cicconetti nell’Over 45 finale lunedì tra Fabio Bernagozzi e Sandro Grossi
di Icaro Sport
Circolo Velico
QQ7 conquista l'orizzonte della Rigasa 2025
di Icaro Sport
FOTO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Calcio: risultati e classifica
Serie A
Serie B
Serie C girone B
Serie D girone D
Serie D girone F
Eccellenza girone B
Promozione girone D
Prima categoria girone G
Prima categoria girone H
Seconda categoria girone O
Seconda categoria girone P
Terza categoria Rimini girone A
Terza categoria Rimini girone B
Meteo Rimini