Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio serie C

Ufficiale: Vuthaj è un nuovo giocatore dell'Imolese. Presentato il tecnico Coppitelli

In foto: La presentazione di mister Coppitelli
La presentazione di mister Coppitelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 lug 2019 21:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UFFICIALE: DARDAN VUTHAJ È UN NUOVO CALCIATORE DELL’IMOLESE CALCIO

L’Imolese Calcio rende noto – si legge in una nota – di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dardan Vuthaj. L’attaccante albanese, autore di 17 reti nello scorso campionato di Serie D, ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo per il secondo.

Il direttore sportivo Filippo Ghinassi esprime la propria soddisfazione per l’acquisto: “Siamo soddisfatti dell’arrivo in maglia rossoblu di uno degli attaccanti più promettenti della serie D. Dardan Vuthaj ha fatto un percorso di crescita e riteniamo che sia giunto alla giusta maturità per imporsi anche nel calcio professionistico”.

PRESENTAZIONE FEDERICO COPPELLI

Federico Coppitelli è il nuovo allenatore responsabile della prima squadra dell’Imolese Calcio. L’annuncio ufficiale era stato dato dalla dirigenza rossoblu nei giorni scorsi ed oggi è stato ufficialmente presentato nella sala stampa del Centro Tecnico Bacchilega.

“È stata una scelta molto semplice – ha affermato mister Coppitelli, quella dell’Imolese è una realtà che osservavo già dall’esterno per via delle idee di calcio molto simili. Ho presto trovato molti punti in comune con la proprietà e con la dirigenza. Oggi sono qui motivato e voglioso di iniziare questa nuova avventura”.

Mister Coppitelli ha spiegato così la propria filosofia: “non snaturerò il mio modo di allenare e di pensare il calcio, ma qualcosa adatterò. Mi piace un calcio intenso come capacità di creare occasioni, ma bisogna farlo in modo ragionato e il più spesso possibile in verticale. Voglio che la mia squadra sia pericolosa attraverso queste caratteristiche. Ma voglio soprattutto che la squadra sia ambiziosa e che in ogni partita faccia ciò che ha in testa di fare”.

Quanto alle sfide che questo incarico potenzialmente nasconde il nuovo tecnico ha le idee chiare: “quando ho scelto di venire qui è stato soprattutto per la stima e la fiducia che nutro nelle persone che lavorano qui e nel lavoro che hanno svolto fino ad oggi. Non ho nessuna preoccupazione sulla qualità della squadra”.