Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Categorie e allenatori

Athletic Poggio. Dal 2 settembre riparte l'attività del Settore Giovanile

In foto: I giovanissimi calciatori dell'Athletic
I giovanissimi calciatori dell'Athletic
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 lug 2019 10:53 ~ ultimo agg. 10:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Numeri sempre più significativi che rafforzano una proposta calcistica concreta e credibile. Infatti il settore giovanile dell’Athletic Poggio è in continua crescita e con esso aumenta in maniera evidente l’entusiasmo che circonda le vicende del vivaio arancioazzurro. Cento i bambini ed i ragazzi complessivamente impegnati lo scorso anno nelle varie categorie, e tutto porta a pensare che quella cifra verrà notevolmente ritoccata in positivo.

“Il Summer Camp estivo, giunto alla terza edizione e partito ad inizio mese con la versione 2019, si sta confermando un bel momento di approccio al calcio, formazione e svago – commenta Wilmer Lapenta, Presidente del Poggio –. Le presenze registrate sono la garanzia di come il nostro progetto generi curiosità, profondo interesse e voglia di conoscerci”.

Lapenta è consapevole della strada imboccata dalla società bernese. “Siamo ripartiti carichi come non mai anche perché raccogliamo consensi tra i bimbi ed i loro genitori. Padri e madri che non si limitano ad accompagnare i figli al campo ma vogliono aiutare la nostra A.S.D., magari divenendo dirigenti in ausilio alla prima squadra oppure seguendone ogni domenica le gare. Ci rendiamo conto che promuovere la formazione di un bambino attraverso il calcio è un servizio preziosissimo per i piccoli protagonisti del vivaio, e di conseguenza è tale per le famiglie e l’intera realtà territoriale. Il nostro obiettivo è promuovere e diffondere il nostro progetto, ed i valori che veicola, in Valmarecchia. Proprio in quest’ottica è nata la collaborazione col Pietracuta, solida ed apprezzata realtà, assieme alla quale parteciperemo al campionato Giovanissimi Under 15”.

Il Presidente dell’Athletic conclude poi con uno sguardo sul futuro: “Al Summer Camp stanno partecipando anche una decina di bambine. Abbiamo avviato un ragionamento al riguardo e se dovessimo raggiungere un numero sufficiente di adesioni, non ci tireremo indietro ed iscriveremo una squadra femminile”.

Di seguito le categorie giovanili nelle quali sarà impegnato l’Athletic durante la stagione 2019/2020.

Piccoli Amici (aperto ai bambini nati nel 2013 e 2014): allenatori Gino Vincenzi e Mattia Cattaneo.
Primi Calci (2011-2012): allenatori Gino Vincenzi e Mattia Cattaneo.
Pulcini 1° anno (2010): allenatore Stefano Ridolfi.
Pulcini 2° anno (2009): allenatore Giovanni Zanotti.
Esordienti (2007-2008): allenatori Gianluca Zanni e Davide Casadei.
Giovanissimi Under 15 (2005-2006): allenatore Gianluca Zanni.
Juniores: allenatore Gino Vincenzi.

Gli allenamenti inizieranno lunedì 2 settembre.

Per info: Wilmer 333 4277658 e Lela 393 0280871.

Ufficio Stampa
A.S.D. Athletic Poggio