Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
In ricordo del Professore

La palestra della Scuola Media "E. Fermi" intitolata a Luigi Vignali

In foto: Luigi Vignali
Luigi Vignali
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 giu 2019 16:01 ~ ultimo agg. 17:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.124
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In ricordo del professor Luigi Vignali si terrà l’inaugurazione della palestra dedicata a suo nome.

Per l’occasione si invitano tutti coloro che lo conoscevano come amico, professore, insegnante, commissario e arbitro di pallamano, e come compagno di mille avventure e sfide.

Luigi Vignali si è spento a 67 anni nel marzo del 2018. Nei primi anni ’70 era stato uno dei pionieri della pallamano riminese dai tempi delle partite ai salesiani ed era stato il portiere dell’HC Rimini, la squadra che con La Rapida diede vita ai derby in serie A che riempivano il palasport Flaminio negli anni d’oro della pallamano riminese. Terminata la carriera agonistica è stato anche arbitro fino alla serie A, commissario di campo nazionale e allenatore.

E’ stato a lungo insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Viserba, dove tutti lo ricordano per la sua competenza ma anche per le sue doti umane nel trasmettere ai ragazzi la passione per lo sport. Ha diretto anche la palestra Olimpia di Rimini.

“Il tuo ricordo e la tua vitalità rimangono sempre vivi nei nostri cuori. Come il chicco di grano in terra, lasciando questa vita, produce molto frutto, ci hai donato i tuoi valori, di umiltà, verità ,carità, perdono ed apertura verso l’altro” si legge nell’invito.

L’inaugurazione è in programma giovedì 27 giugno alle ore 11:00, presso la Scuola Media Statale “E. Fermi”, in via Egisto Morri, 4 – Viserba.