Indietro
menu
Rimini

Centro storico presidiato da venti telecamere

In foto: Repertorio
Repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 giu 2019 13:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venti telecamere per monitorare il centro storico di Rimini. Nell’ambito delle opere di riqualificazione di piazza Malatesta saranno posizionate in prossimità del Teatro Galli, del Castello e dei suoi giardini e piazze.

L’intervento consiste nel posizionamento, in posto ancora da definire con la Soprintendenza, di sedici telecamere fisse, quattro ‘speedome’ (telecamere mobili) corredate di cinque switch, server e software per il loro funzionamento, per un costo complessivo di 48 mila euro oltre ai costi per gli impianti. A questo si aggiunge l’attivazione di cinque punti per l’accesso wi-fi, necessari per l’attivazione del servizio di videosorveglianza nell’area di piazza Malatesta e del futuro Museo Fellini e che consentirà anche un potenziamento della rete ad accesso libero.

Le postazioni ed angolazioni ipotizzate sono state concordate dai tecnici e dalla Polizia Municipale, sulla base delle esigenze e delle necessità espresse anche dalle forze dell’ordine. L’impianto andrà a completare il sistema di videosorveglianza che negli ultimi mesi ha visto attivare 30 nuove telecamere tra centro, Marina e aree sopra la Statale.