Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Play Off C Silver

La Dulca Angels, corsara nella tana del Persiceto, porta la serie alla bella

In foto: I gialloblu della Dulca Angels (foto Alfio Sgroi)
I gialloblu della Dulca Angels (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 22 mag 2019 23:33 ~ ultimo agg. 23 mag 09:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vis Persiceto-Dulca Angels 74-78

IL TABELLINO
Persiceto:
Tomesani 7, Coslovi 12 Guide ne, Cornale 2, Vaccari 4, Papotti 20, Mancin 18, Lorusso, Rusticelli 4, Albertini 7, Barone ne, Alvisi ne. All. Berselli.

Angels: Zannoni 15, Colombo 11, Lucchi, Fusco 10, Russu 9, Raffaelli 14, Fornaciari 12, De Martin 7, Alviti ne, Massaria ne, Adduocchio ne. All. Evangelisti.

Arbitri: De Palo, Romanello.

Parziali: 15-19, 40-40, 56-60, 74-78.

CRONACA E COMMENTO
In quel di San Giovanni in Persiceto davanti a 300 persone stipate in ogni angolo del palazzetto tra le quali una cinquantina provenienti da Santarcangelo i Dulca Angels la spuntano grazie ad un miglior rush finale quando, proprio come nella prima partita, la squadra di casa sembrava lanciata verso la vittoria.

Primo quarto con Persiceto che parte meglio con il solito Mancin, a segnare da sotto, dopo 4 minuti è 10 a 4 per i padroni di casa, poi si accendono Fusco e Zannoni e Santarcangelo si rifà sotto grazie anche ai contropiede dei subentrati Russu e Raffaelli. Cornale comincia a colpire in penetrazione e Papotti la mette da tre così il quarto termina 19 a 15 per gli emiliani.

Secondo quarto che comincia con uno strappo degli Angels, la bomba di Russu e il gioco da tre punti di Colombo in campo aperto danno il primo vantaggio ospite e costringono Berselli al time-out. Il trend non cambia e con le recuperate e i contropiede i clementini si portano sul 27 a 22 a 6 minuti e 25 secondi dal termine costringendo nuovamente i padroni di casa al time-out. Papotti ritorna a segnare da fuori così come Tomesani e Persiceto rientra ma gli Angels con Fornaciari da 7 metri si riportano a più 4 al quinto minuto. Comincia poi un lungo equilibrio tra le due squadre che battagliano punto su punto fino al 40 pari dell’intervallo.

Terzo quarto con Persiceto che con la zona assume il comando delle operazioni ma Santarcangelo non molla e al sesto è avanti 45 a 42 con i contropiede di Zannoni e Fornaciari. De Martin esce per i tre falli commessi, Papotti ritorna a segnare da tre, gli risponde ancora Fornaciari da 7 metri. Papotti è una spina nel fianco dei santarcangiolesi e Persiceto prende un piccolo margine di vantaggio che li porta avanti 60 a 56 al termine del terzo quarto.

Ultimo quarto con la Vis che da un’accelerata decisa grazie alle due bombe consecutive di Papotti e Albertini e si porta avanti 68 a 60. Nel momento più difficile parte il “Raffaelli show” che comincia a crivellare il canestro avversario da tre punti, i clementini stringono in difesa e a 5 dal termine sorpassano con De Martin sul 69 a 68. Segna Mancin dall’altra parte e gli risponde Fusco in penetrazione, Papotti e De Martin sono stoppati e a 4 dal termine Evangelisti chiama Timeout per preparare l’assalto finale. Colombo con un rimbalzo offensivo (saranno 5 per lui alla fine) serve Raffaelli che spara da tre poi ancora Raffaelli ne imbuca un’altra da 7 metri con il difensore addosso e a 3 minuti dal termine è il massimo vantaggio Angels sul 77 a 70. Timeout per Berselli e alla ripresa del gioco segna Coslovi in acrobazia, Santarcangelo fatica in attacco e ancora Coslovi segna in penetrazione. Fornaciari sbaglia da tre così come Papotti da 5 metri, Zannoni è sfortunato a 55 secondi dal termine, Coslovi sbaglia la tripla e ancora Zannoni tira corto sul ventiquattresimo secondo. Time-out Persiceto con 18 secondi sul tabellone con il tiro del possibile pareggio. Sulla rimessa Tomesani esce dai blocchi e tira da tre ben marcato da Raffaelli sbaglia, e sul rimbalzo Fornaciari subisce il fallo che lo manda in lunetta. Uno su due per Ricky e la partita termina con Papotti che sbaglia il tiro ormai ininfluente. Punteggio finale 74 a 78 e ora dopo questa prova di orgoglio i ragazzi di Evangelisti ritorneranno in Romagna, sabato prossimo alle ore 21:00, per cercare di conquistare la finale spinti da un PalaSgr gremito più che mai.