Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Baseball

Da venerdì sera Nettuno City VS San Marino, gli avversari ai raggi X

In foto: I giocatori con la maglia dei Pirati
I giocatori con la maglia dei Pirati
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 mag 2019 16:02 ~ ultimo agg. 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Doppia sfida di altissimo livello in meno di 24 ore per il San Marino Baseball. Per la terza giornata di andata, la truppa di Mario Chiarini si reca a Nettuno, dove domani sera e sabato pomeriggio avranno luogo le due partite con il City. Playball di GARA1 domani, venerdì 3 maggio, alle 20.30. Per GARA2 invece ci si rivedrà il giorno successivo, sabato 4, alle 15.
Due appuntamenti decisamente importanti per parecchi motivi. Il primo è che Albanese e compagni, dopo aver affrontato le due finaliste 2018 nei precedenti turni di campionato, avranno di fronte la capolista del 2019 (assieme a Bologna). In più, dopo queste due sfide San Marino avrà il turno di riposo e dunque fermarsi dopo un weekend positivo avrebbe ancor più valore per morale e classifica.

IL MONTE DI LANCIO NETTUNESE. Nelle quattro vittorie ottenute sin qui ai danni di Castenaso e Godo, i pitcher vincenti nettunesi sono sempre stati Ruiz e Richetti. Il venezuelano è anche il partente di gara1, mentre l’esperto lanciatore dominicano naturalizzato italiano è salito due volte come rilievo in gara2 (lo starter è stato Taschini). Per Ruiz una media punti guadagnati su di lui di 3.60 (4 in 10 inning), mentre Richetti si attesta sul 3.00 (2 in 6). Occhio per il resto soprattutto a Ricardo Hernandez: nessun punto subito e una sola valida concessa in 8 riprese.

IL BOX DI BATTUTA. Nel box di battuta, Il Nettuno City è per il momento l’unica squadra del campionato oltre quota 300 di media (347) e ha già piazzato sette fuoricampo con sette giocatori diversi. I migliori giocatori come media al momento sono Alvarez e Noguera, entrambi a 500 (9/18 e 7/14), col secondo autore anche di quattro ‘rubate’ su quattro tentativi. Da non sottovalutare ovviamente anche tutto il resto del line-up, con Giovanni Garbella (400, 4/10), Angulo (389, 7/18) e Nicola Garbella (375, 6/16) a guidare il gruppo e altri elementi come Ustariz e Mazzanti sempre pronti a colpire.

Ufficio stampa San Marino Baseball
Loriano Zannoni