giovedì 19 settembre 2019
menu
In foto: L'Under 14 maschile dell'Emilia Romagna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 apr 2019 10:25 ~ ultimo agg. 10:45
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Per la terza volta in 6 anni (2014 Rimini, 2016 Bologna), l’Emilia-Romagna ospita il Trofeo delle Regioni, la massima competizione giovanile per numero e qualità di atleti coinvolti. Venti regioni maschili, altrettante femminili e cinque giorni di gare sui parquet di Salsomaggiore (Palasport e palestra Gerini), Fidenza (Palasport), Fiorenzuola (Palasport) e Parma (PalaCiti e PalaCampus).

Si parte giovedì 18 aprile e le finali sono previste per il pomeriggio di Pasquetta, lunedì 22.

Le nostre selezioni proveranno a sfatare un tabù e cioè vincere la manifestazione in casa (i due successi, 2010 e 2013, sono arrivati in Friuli e Toscana). Impresa molto difficile, ma non impossibile.

Gli Under 14 (classe 2005), sono stati inseriti nel girone B ed affronteranno all’esordio, in diretta streaming sul sito www.fip.it, l’Abruzzo. Appuntamento per giovedì 18, ore 15, PalaSalso. Le altre avversarie del girone rispondono al nome di Sardegna e Campania e non bisognerà sbagliare, perché solo arrivando primi, si potrà accedere alle finali per il Trofeo.

Diversa la formula del settore femminile: le Under 15 (nate nel 2004 e 2005) avranno subito un duro ostacolo (giovedì 18, ore 17, palestra Gerini), incontrando il quotato Friuli Venezia Giulia. E a secondo del risultato, entreranno nel tabellone tennistico come testa di serie numero 2 o 3. Da lì in poi, ottavi, quarti, semifinali e finali, tutte gare da dentro o fuori. Ricordiamo che gli accessi agli impianti saranno sempre gratuiti.

SELEZIONE MASCHILE UNDER 14
Agnesini e Cappiello (Reggiana); Bellini e Gregori (Junior Basket Ravenna); Bonfè, Macaru (Insegnare Basket Rimini); Caramella (Artusiana Forlimpopoli); Ciobanu e Franceschi (Virtus Bologna); Codeluppi (Sorbolo); Galantini e Ramponi (San Giorgio di Piano 2014).

STAFF
Capo Delegazione: Milena Ventura
Referente Tecnico Territoriale: Valeria Giovati
Allenatore: Luca Brochetto
Assistenti: Flavio Rota e Daniele Carnaroli
Preparatori fisici territoriali: Marco Bernardi e Paola Iemmi
Fisioterapista: Maria Pia Torri

SELEZIONE FEMMINILE UNDER 15
Calanca (Academy Mirabello); Cappellotto, Colli, Roveroni e Zanetti (BSL San Lazzaro); Ferrari (Valtarese 2000); Meglioli (Boiardo); Musiari (Cus Parma); Nonni (Val d’Arda Fiorenzuola); Palmieri (Piumazzo); Quagnese (Calendasco); Razzoli (Vico Basket Vicofertile)

STAFF
Capo Delegazione: Alvaro Casadio
Referente Tecnico Territoriale: Valeria Giovati
Allenatore: Giulia Casadio
Assistenti: Lorenza Arnetoli e Claudia Aiello
Preparatori fisici territoriali: Marco Bernardi e Paola Iemmi
Fisioterapista: Maria Pia Torri

Ricordiamo che il sito ufficiale del torneo è www.fip.it/trofeodelleregioni.
Aggiornamenti in tempo reale sono previsti sulla pagina Facebook: www.facebook.com/fip.crer

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna