Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Università Aperta

Università di Strada: gli appuntamenti della settimana dall'11 al 17 marzo

In foto: Maurizio Morolli
Maurizio Morolli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 mar 2019 10:56 ~ ultimo agg. 8 mar 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le attività di Università di Strada, il progetto innovativo di Università Aperta patrocinato dal Comune di Rimini, che si avvale del sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, continuano con crescente successo.

Gli appuntamenti della prossima settimana

Lunedì 11 marzo alle ore 17:30 Alfabetizzazione informatica, terzo incontro condotto da Valentina Santandrea all’Istituto Tecnico Economico Statale “R. Valturio”.

Sempre lunedì 11 marzo alle ore 20:30 “Cultura e legalità”, secondo incontro dedicato a “Giustizia e Legalità, secondo la concezione di alcuni grandi filosofi della storia” condotto da Gilberto Gianni, avvocato penalista del Foro di Rimini, presso la sala della delegazione comunale di Miramare.

Giovedì 14 marzo alle ore 17:30 “Di voce in voce, la vita”, secondo incontro del breve excursus nella poesia in dialetto del sud della Romagna a cura di Ennio Grassi con letture di Pier Paolo Paolizzi, dedicato a Giustiniano Villa e ad Eugenio Pazzini, presso il Centro Sociale “I sempregiovani” di Via Pintor.

Ancora giovedì 14 marzo alle ore 20:30 Educazione finanziaria a cura di Maurizio Morolli, consulente finanziario presso la sala della delegazione comunale di Viserba.

Venerdì 15 marzo alle ore 17:30 “Il corpo e le apparenze”, terzo incontro a cura di Ilaria Benedetti dedicato al corpo della donna in Italia, presso la sala ACER in via Giuliano da Rimini.

Sempre venerdì 15 marzo alle ore 18:00 Laboratorio di Memoria Storica dedicato al “capro espiatorio”, terzo incontro a cura di Cristian Conti, scrittore e poeta, presso la sala dell’ex quartiere 4 in via de Warthema.

Si ricorda che l’accesso ai corsi è aperto a tutti e gratuito. È però necessario, per ragioni organizzative, iscriversi presso la segreteria di Università Aperta in via Gambaluna 74, tel. 0541 28568, segreteria@uniaperta.it