Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Frisbee

Ultimate Frisbee: esordio positivo in casa per i Cota Bronx e i Cota King

In foto: Cota King
Cota King
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 mar 2019 15:23 ~ ultimo agg. 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottimo esordio per i Cota Bronx, squadra composta totalmente da under 20, nella prima giornata di serie C zona Centro Sud.

Due vittorie su altrettante partite, per 15-2 contro i Mud Titans di Imola e per 15-1 contro i DiscoBolo Rookies di Bologna, che portano subito i giovani riminesi in testa al proprio girone a punteggio pieno.

Appuntamento per la prossima tappa il 14 aprile sul campo di Miramare, dove i ragazzi cercheranno di bissare la buona prestazione per cercare di arrivare alle finali nazionali a giocarsi la promozione in serie B.

Buoni risultati anche per i Cota King della Libera Società Del Frisbee di Rimini al loro esordio nella Serie C del campionato italiano di Ultimate Frisbee. La squadra, molto giovane per la media del campionato, ha esordito al meglio, giocando contro la squadra dei Discobolo Rookies di Bologna vincendo la riminese 13 a 6. Risultato che conferma il lavoro in campo durante gli allenamenti di questi mesi per prepararsi a questo appuntamento. La squadra si è espressa bene tecnicamente e tatticamente. La seconda e ultima partita contro “La Bassa” di Bologna si è conclusa invece 15 a 5 a favore dei bolognesi.

Prossimi appuntamenti per la serie C del girone SUD sempre a Rimini al campo di Miramare il 14 Aprile.

Campionato Under 17

Seconda giornata di campionato per Cota King e CoteChin nel campionato U17. I ragazzi nella cornice casalinga dello stadio Romeo Neri hanno fronteggiato cinque rappresentative bolognesi. Positivo l’inizio per la squadra CoteChin che si è guadagnata, con un risultato di 10 a 4, la vittoria contro gli History One 2. Meno fortunate le altre partite dove i ragazzi riminesi, pur riuscendo ad esprimere un discreto gioco offensivo, cedono per 10 a 6 e 12 a 7 contro CUSB Bassotti e CUSB Uncountable.

I Cota King si arrendono per 12 a 2 contro gli Alligators, 13 a 2 contro i CUSB Bassotti e 14 a 0 contro CUSB Rastignano Glitch, tre sconfitte che non intaccano però la grinta dei giovanissimi giocatori sempre pronti a mettersi in gioco nel continuo percorso di crescita.

Il prossimo appuntamento per entrambe le squadre sarà domenica 5 maggio a Bologna.