Indietro
menu
Gli interventi per il TRC

Lavori al sottopasso Rimembranze. Traffico ciclopedonale interdetto

In foto: Un rendering grafico del passaggio del TRC in Viale Rimembranze a Rimini
Un rendering grafico del passaggio del TRC in Viale Rimembranze a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 mar 2019 13:38 ~ ultimo agg. 14:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziati questa mattina a Rimini i lavori d’adeguamento del sottopasso di viale Rimembranze, parte delle opere complementari e di mitigazione del trasporto rapido costiero.

Oltre all’intervento sulla stazione di Bellariva, sono previsti una serie d’interventi, dal costo complessivo di circa un milione di euro, con cui saranno riqualificate alcune aree localizzate in prossimità delle fermate del Trc di Lagomaggio, Miramare, oltre ad interventi diffusi su Lugano – Cavalieri di Vittorio Veneto.

Con i lavori, che dovrebbero concludersi prima di Pasqua il sottopasso pedonale sarà adeguato ai portatori di handicap con l’eliminazione dell’ascensore di servizio e la realizzazione della viabilità di collegamento di via Giacometti con via Rimembranze lato nord, rendendo le rampe esistenti a norma per diversamente abili.

L’eliminazione degli ascensori comporterà anche l’adeguamento dell’attuale pista ciclopedonale che comporterà la chiusura del sottopasso carrabile al traffico veicolare per consentire l’attraversamento monte – mare e viceversa a ciclisti e pedoni per tutta la durata del cantiere. Oltre al miglioramento della viabilità sia veicolare che pedonale, con gli interventi su viale Rimembranze a Bellariva e Lugano – Cavalieri di Vittorio Veneto a Miramare sarà resa esteticamente attrattiva l’intera infrastruttura intervenendo anche nel rinnovamento dell’immagine delle vie su cui insistono gli assi di penetrazione ciclo pedonale che conducono verso il mare da cui trarranno giovamento le attività commerciali presenti.