Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

La prima Scuola Calcio esclusivamente femminile di Rimini è della Promosport

In foto: Le ragazze della Promosport
Le ragazze della Promosport
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 mar 2019 15:46 ~ ultimo agg. 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questo potrebbe essere l’anno della svolta, in positivo, del movimento del calcio femminile in Italia, si disputeranno i mondiali e l’Italia sarà presente, nei giorni scorsi alla partita Juventus-Fiorentina hanno assistito oltre 30mila spettatori. Finalmente il calcio femminile ha i suoi spazi ma deve vincere ancora alcune resistenze, culturali e organizzative.

Anche a Rimini qualcosa si muove e quest’anno è stata avviata la prima scuola calcio esclusivamente femminile e con orgoglio possiamo dire che è della Promosport – si legge sulla pagina Facebook della società gialloblu -, il gruppo ha già raggiunto una ventina di iscritte ma sono in crescita, velocemente si sta spargendo la voce di questa nuova realtà e altre ragazze arriveranno presto.

Le nostre calciatrici – continua la Promosport – partecipano al torneo pulcini della FIGC esplicitamente con la denominazione “femminile” e stanno raggiungendo in breve tempo risultati insperati ma, soprattutto, si è creato un solido gruppo che sarà la base delle esperienze future che vedranno allargare la nostra scuola calcio femminile anche alle più piccole per arrivare ad abbracciare tutta la fascia dell’attività SGS, 5-12 anni.

Nei prossimi mesi le nostre ragazze anche per l’ottimo livello raggiunto parteciperanno a vari tornei maschili e femminili, restano ormai consolidati i due obiettivi primari, prima squadra giovanile “riminese” femminile e un gruppo che si diverte, sempre.

Le bambine e ragazze che volessero provare negli ultimi due mesi di attività, solo spese assicurative.

Per info: 339 5641175.