Indietro
menu
municipale in azione

Guida in stato di ebbrezza: raffica di controlli e sette patenti ritirate

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 mar 2019 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trecento controlli, sette patenti ritirate, uno scooter 125cc sequestrato e 95 punti decurtati. E’ il bilancio dei controlli effettuato dalla polizia municipale di Rimini durante il fine settimana. Sede dei controlli il centro storico, marina centro e la zona sud al confine con Riccione.

Nello specifico, sono stati 90 i punti decurtati per esito positivo dei controlli etilometrici (in due casi, essendo coinvolti dei minorenni, i punti tolti sono stati raddoppiati), mentre cinque sono stati i punti decurtati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Tre persone a cui è stata ritirata la patente si sono dimostrate recidive. Tra queste, può rischiare la revoca della patente un riminese recidivo a cui era stata già ritirata meno di due anni fa.

“Continuano  con un’attività intensa di controlli mirati della polizia locale per contrastare il pericoloso e preoccupante fenomeno della guida sotto effetto delle sostanze alcoliche o degli stupefacenti – è il commento dell’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad -. Particolare attenzione è rivolta ai giovani verso cui, oltre che con i controlli e le sanzioni, siamo impegnati anche per diverse attività di informazione, sensibilizzazione e formazione ai rischi di guida in stato di ebrezza”.