Indietro
menu
Fiera di Milano

Fa' la cosa giusta

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 mar 2019 12:09 ~ ultimo agg. 7 mar 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel 2019 Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giungerà alla sua sedicesima edizione, che si terrà dall’8 al 10 marzo a fieramilanocity, confermando l’ingresso gratuito per i visitatori sperimentato lo scorso marzo.
La scorsa edizione si è chiusa con 91.000 presenze, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente.

Alcune realtà della provincia di Rimini saranno protagoniste di Fa’ la cosa giusta!

Nella sezione Cosmesi naturale torna l’Officina Naturae, nata dall’esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini, per realizzare cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione etico. Gli ingredienti sono derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, e provengono da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno al commercio equo solidale. Investono da sempre nella ricerca e nello sviluppo dell’imballaggio “ideale” e nel 2014 hanno rinnovato gli imballaggi utilizzando un polietilene “verde” proveniente dalla sintesi di bioetanolo da canna da zucchero coltivata responsabilmente in Brasile, avendo così un basso impatto ambientale.

Inoltre, con la bioplastica hanno creato un imballaggio ecosostenibile in termini di peso, materiale e ciclo di vita, per creare così un flacone di ecodesign.

Da Cattolica nella stessa sezione torna Argasens, che si occupa di produrre olio di Argan puro al 100% e cosmetici naturali e biologici, quali creme per viso, corpo e capelli. Acquista le materie prime direttamente da cooperative marocchine certificate e imbottiglia l’olio in Italia senza alcuna aggiunta di altri oli, additivi o profumi, per mantenere intatte le caratteristiche benefiche. La qualità è certificata Ecocert®, uno dei maggiori enti di certificazione biologica al mondo.

Da Montescudo Montecolombo nella sezione Pace e Partecipazione arriva Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, realtà che si occupa di emarginazione, esclusione sociale e povertà, sia in Italia che all’estero. È impegnata nell’Operazione Colomba: il Corpo Nonviolento di Pace che protegge le vittime dei conflitti in Albania, Colombia, Libano, Palestina e Israele, e attraverso il Servizio Civile. Da due anni promuove la campagna “Ministero della Pace, una

Fa’ la cosa giusta! 2019
venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4

INGRESSO GRATUITO
www.falacosagiusta.org