Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
L'edizione primaverile

Dieci anni di Giardini d'Autore

In foto: Giardini d'Autore
Giardini d'Autore
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 mar 2019 07:26 ~ ultimo agg. 17 mar 09:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata presentata l’edizione primaverile di Giardini d’Autore (22-24 marzo) che si terrà ancora in centro storico a Rimini, tra il teatro e il Castello. Come segno di attenzione al valore della natura, l’edizione del decennale è stata presentata proprio nel giorno della manifestazione globale per il clima.

Piante rare, fiori da collezione, mostre d’arte, conferenze e laboratori con esperti di giardinaggio, installazioni di green design, iniziative per i bambini. Giardini d’Autore dal 22 al 24 marzo colorerà Castel Sismondo e piazza Malatesta ma non solo, coinvolgendo anche il teatro e diversi spazi del centro storico che ospiteranno il cartellone di offgiardinidautore. In particolare, per i bambini il riferimento sarà la libreria viale dei Ciliegi. Un evento che festeggia i dieci anni, tra Riccione e Rimini, coinvolgendo un numero sempre maggiore di partner pubblici e privati.

Nove gli Spazi d’Autore che guidano il visitatore dall’ingresso sino alle sale interne del Castello, in un percorso che tocca anche le Corti di Sigismondo e arriva alla Sala Ressi del Teatro Galli. Ci sono giardini ideali, come gli “Affacci di primavera”, “Terra”, “Amor sacro e amor profano” e “Nel giardino di Canapa”, esposizioni d’arte, come la mostra “Trasformazioni.23” dell’artista svizzera Nadja Galli Zugaro e l’installazione “I Malatesta e i Volti di Romagna” di Studio Forme tra il Castello e il Teatro, e suggestioni di design come le “Atmosfere di Primavera” o “La Grande Abbuffata”.

Venerdì 22, Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 9:30 alle 19:30

Ingresso giornaliero: 4 euro – abbonamento weekend 3 giorni: 8 euro- gratuito under 16.

Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore

www.giardinidautore.net