lunedì 21 ottobre 2019
menu
E nuove proteste

Un altro scontro nel punto critico della SS72. Residenti pensano a mobilitazione

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto Visualizzazioni 2.024 visite
lun 11 mar 2019 21:03 ~ ultimo agg. 13 mar 07:34
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 2.024
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un incidente sulla Consolare per San Marino all’altezza dell’incrocio con via della Gazzella. Lo scontro tra due veicoli è avvenuto poco  dopo le 19, si registra per fortuna solo un ferito lieve. Ci sono state però ripercussioni sul traffico, solitamente intenso a quell’ora. Sul posto per i rilievi e la ricostruzione della dinamica è intervenuta la Polstrada, che alle 21 era ancora sul posto.

Tonino Castellani dell’associazione “Lagrottarossachevorrei”, ospite di Tempo Reale (Icaro), ha annunciato che si sta pensando ad una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pericolosità dell’incrocio. “Ci mettiamo lungo la strada in 200 e la blocchiamo per mezz’ora” spiega sconsolato “stiamo pensando anche a questo. Vediamo se così qualcuno decide di intervenire“.

 

Già subito dopo l’incidente era arrivato un intervento dell’associazione sulla cronica insicurezza dell’incrocio:

Nella pagina facebook La grottarossa che vorrei abbiamo documentato 9 incidenti nel 2018 e già 4 nel 2019. Ricordiamo che ogni via di questa zona conta morti e feriti gravi per gli incidenti avvenuti negli anni sulla SSS72. Abbiamo come associazione inviato più petizioni ad Anas, al Prefetto, alla Polizia stradale, al Sindaco e agli amministratori, ma nessuno ci ha mai risposto ufficialmente.

Solo dalla stampa apprendiamo che sarà installato in questo incrocio un VISTA RED deterrente per tutti quelli che passano con il rosso, ma non si sa ancora in quali tempi. In ogni caso ci chiediamo se il solo vista red basterà ad evitare ulteriori incidenti. Chiediamo ai tecnici che mettano in atto anche altri interventi che rendano il semaforo più visibile e quindi l’incrocio più sicuro.

. L’intervista integrale a Tonino Castellani, portavoce dell’associazione

Altre notizie
di Andrea Polazzi
VIDEO
Notizie correlate
di Simona Mulazzani   
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna