Indietro
lunedì 6 dicembre 2021
menu
Scuola Federale Tennis

Alice Grandi campionessa italiana di doppio misto

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 18 mar 2019 15:49 ~ ultimo agg. 15:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni, quello appena concluso, per gli allievi della Scuola Federale Tennis di San Marino. Soddisfazioni che sono arrivate per prime dai campi del CT Suzanne Lenglen di Fusignano, sede del Master Orange interprovinciale del FIT Junior Program. Al via i due piccoli del gruppo, Tommaso Muccioli e Denis Moroni. Il primo si è qualificato al tabellone principale, mentre il secondo si è imposto nel tabellone B.

Al Circolo di Villa Carpena di Forlì era in programma invece il Master interprovinciale FIT Junior Program gruppo Super Orange maschile, che ha visto impegnati Daniele Longo, Noah Bacciocchi e Gan Nicola Lonfernini. Quest’ultimo si è classificato al 2° posto, mentre nel femminile Anna Palmieri si è aggiudicata la vittoria del torneo. Un altro 2° posto è arrivato nel Super Green femminile, dove Giulia Spircu si è fermata solo in finale. Fuori in semifinale, invece, Emma Pelliccioni.

A Pesaro si registra l’importante successo di Dennis Spircu nella tappa del Tennis Trophy FIT Kinder di categoria Under 10, successo che vale al giovane talento della Scuola Federale il pass per il Master Kinder di Roma. Dennis si era guadagnano l’accesso alla finale superando Carlo Paci, l’atleta che lo aveva battuto nella finale del Lemon Bowl, ottenendo quindi una bella rivincita.
Sempre a Pesaro Talita Giardi si è arresa solo in finale del tabellone Under 11, ma ha guadagnato ugualmente l’accesso al Master che si terrà a Roma in agosto.
Ottime notizie dal beach tennis. Alice Grandi, in coppia con l’italiano Luca Brasini, si è laureata campionessa italiana nel torneo doppio misto indoor, superando in finale la coppia Giusti – Gallini. Nel tabellone singolare femminile, invece, la Grandi era uscita di scena in semifinale proprio contro la Giusti, mentre l’altra atleta della Nazionale sammarinese, Marika Colonna, si era arresa ai quarti.