Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Open Games

Conto alla rovescia per gli Open Games al Misano World Circuit Marco Simoncelli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 22 feb 2019 15:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la giornata di domenica 24 febbraio, il Circuito dà il via ufficialmente alla stagione sportiva del 2019 e lo fa, come ormai tradizione, aprendo le sue porte con la manifestazione interamente dedicata gli sport non motoristici: gli Open Games.

Protagonisti saranno, infatti, le maratone, i roller, le bici, le corse a ostacoli, tutto rigorosamente spinto dal “motore umano” degli atleti che si sfideranno sulla pista internazionale del circuito.

Tanti gli eventi in pista e fuori dalla pista che daranno linfa vitale all’evento tanto atteso dai misanesi, ma non solo.

All’interno della pista, la giornata avrà inizio alle 8.00 con la 3° Italian HPV Championship, dedicata i veicoli a propulsione umana, fra cui biciclette reclinate e biciclette carenate con scocca rigida.

Alle 9.15 partirà la Bike Park con la passeggiata in bici per bimbi e famiglie, seguita alle 9.30 dalla passeggiate in pista con i roller e dalla camminata non competitiva.

Alle 10.30 partenza dell’8° Premio Città di Misano, la Diecimilametri running, che rappresenta il momento clou della manifestazione. Anche per quest’anno si attendono numerosissimi atleti da tutta Italia; ad oggi sono già 1.000 gli iscritti.

Alle 12.00 si terrà il 2° MWC Skating Race Marathon, una vera e propria maratona per roller. A questa si aggiunge il Trofeo di Roller Cross in paddock, dove ci si sfiderà a colpi di slalom e salti.

Nel primo pomeriggio partiranno le gare di ciclismo del 7° Gran Premio Città di Misano: si inizia con i gentleman, poi supergentleman e donne e, infine, veterani e junior/senior.

Nel frattempo, in paddock, dalle 9.30 si terrà il 1° MWC Bike Park, una gimkana con ostacoli che adulti e bambini potranno affrontare in MTB.

Dalle 12.00 sino alle 14.00, sempre in paddock, sarà allestita una pista per il pattinaggio libero e la prova pattini aperta a tutti.

All’interno della Sala Simoncelli, alle 15.00 ci saranno le due sessioni di cycling e fitness indoor per il 1° Misano ICYFF Class. Su prenotazione si potrà pedalare, a ritmo di musica, nella Sala dedicata a Simoncelli, che si affaccia direttamente sulla pit lane del circuito.

Grande novità dell’edizione 2019 sarà la possibilità di provare l’Indoboard – (box 39) – tavola su rullo che consente l’allenamento muscolare, la riabilitazione, il crossfit e persino lo yoga.

Alle 11.00 e alle 14.00 ci saranno le due partenze (competitiva e amatori) della 1° Were Wolf Runobstacle race. Anche questa è una novità dell’edizione di quest’anno, che si preannuncia un successo con oltre 400 adesioni già pervenute. Nella gara gli atleti dovranno affrontare svariati ostacoli posizionati lungo il percorso che si sviluppa dentro e fuori le mura del circuito, attraversando la pista internazionale, la flat track, i prati e le tribune.

Insomma, quella di domenica sarà una intera giornata di divertimento dedicata agli sportivi, alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che vogliono vedere e vivere in prima persona il grande circuito che vede ogni anno opsitare tante manifestazioni, come il MotoGp e tanti campioni come l’amato Valentino Rossi.

Grande impotanza verrà data, come sempre, all’ecosostenibilità, tema a cui il Misano World Circuit è molto sensibile. Il progetto KISS Misano, infatti, non vive solo in occasione del mondiale GP, ma tutto l’anno e in occasione di Open Games nessun veicolo a motore sarà utilizzato, le leading car delle gare saranno quindi veicoli elettrici forniti dal partner Renauto.

Gli Open Games sono organizzati da MWC in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, le associazioni sportive del territorio Misano Podismo, Eurobike Riccione, Freestyle Riccione, Asd Team Regina, Asd Bike Park Riccione e HPV Propulsione Umana. L’evento è da sempre vicino al sociale e anche quest’anno sarà un’occasione per le associazioni di volontariato del territorio di presentarsi al pubblico.

Open Games, domenica 24 febbraio, Misano World Circuit. Dalle 7.30 alle 18.00. Ingresso Gratuito.

Per iscriversi alle gare consultare il sito www.misanocircuit.com

Ufficio Stampa Misano World Circuit “Marco Simoncelli”