Campeggi. La riqualificazione piace ai mercati esteri


Piace ai mercati turistici internazionali la riqualificazione della zona campeggi a Riccione. Il masterprlan del Club del Sole sulle aree degli ex campeggi Alberello e Fontanelle è stato presentato in anteprima sul mercato europeo alle fiere di Utrecht e Stoccarda e ha avuto un interessante riscontro tra gli operatori di settore e i visitatori.
La riqualificazione prevede piscine, miniclub, teatri, animazione, impianti sportivi e l’ammodernamento delle strutture dei camping village Romagna e International Riccione. Servizi capaci di attrarre tedeschi, olandesi e inglesi, ma in generale tutta la clientela del Nord Europa appassionata alla vacanza open air.
“Nella zona sud – commenta il sindaco Renata Tosi – la proposta di intervento nei campeggi rappresenta un grosso balzo in avanti grazie alle competenze e alla creatività in campo. Dalla approvazione della delibera di indirizzo per la rigenerazione urbana, e il termine di 6 mesi per la presentazione degli accordi operativi previsto per il prossimo luglio, si aprono nuove prospettive e investimenti. Nella zona campeggi sorgerà una struttura moderna e all’avanguardia per rispendere alle richieste di un turismo all’aria aperta di target elevato”.