Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Calcio C girone B

Rimini-Vicenza 0-0: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

In foto: Un momento della gara
Un momento della gara
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 22 gen 2019 10:14 ~ ultimo agg. 24 gen 18:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 5.763
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-VICENZA 0-0

Inizia con un pareggio senza reti e con poche emozioni l’avventura sulla panchina biancorossa di Marco Martini, “promosso” capo-allenatore dopo l’esonero di Leonardo Acori. Sotto la neve, che cade copiosa nei primi minuti di gioco ma poi dà un po’ di tregua (resta il grande freddo) e davanti alle telecamere di RaiSport, Ferrani (con la fascia di capitano al braccio) e compagni si fanno apprezzare per grinta e ordine, concedendo poco ai blasonati avversari, ma anche facendosi vedere poche volte dalle parti di Grandi (difetto che rimane e che forse non è frutto dello schieramento tattico). Qualche cambiamento si è visto: il ritorno alla difesa a tre e due punte subito in campo: Piccioni e Volpe. Buonaventura è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti più recupero ma quando si è alzato per riscaldarsi il popolo biancorosso lo ha incitato (che la sua storia riminese non sia finita?) Alla fine Martini inizia come inizia di solito Acori, con un pareggio, e con l’augurio che sia di buon auspicio visti i precedenti del tecnico di Tordandrea sotto l’Arco d’Augusto. Ma il problema atavico del Rimini 2018/2019 non è certo al “Neri”. E sabato sul campo della capolista Pordenone vedremo se la “cura” Martini inizierà a dare qualche effetto concreto.

IL TABELLINO
RIMINI: 22 G. Nava, 3 V. Nava, 4 Venturini, 5 Ferrani, 6 Alimi (46′ st 8 Variola), 7 Simoncelli (37′ st 19 Marchetti), 11 Guiebre, 14 Piccioni (19′ st 17 Arlotti), 16 Volpe, 20 Palma (37′ st 10 Cicarevic), 30 Montanari. A disp.: 12 De Angelis, 2 Brighi, 9 Buonaventura, 18 Viti, 27 Candido. All. Martini.

VICENZA: 22 Grandi, 2 Bianchi, 5 Bizzotto, 6 Zonta, 7 Laurenti, 10 Giacomelli (24′ st 11 Tronco), 13 Pasini, 15 Guerra (37′ st 23 Maistrello), 18 Cinelli, 24 Stevanin, 28 Curcio (1′ st 16 Arma). A disp.: 1 Albertazzi, 9 Razzitti, 21 Bonetto, 26 Gashi, 29 Mantovani, 35 Martin, 36 Popovic. All. Serena.

ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo.
ASSISTENTI: Francesco Ciancaglini di Vasto e Francesca Di Monte di Chieti.

NOTE. Spettatori: 1.523 (262 paganti e 1.261 abbonati). Corner: 2-7.

I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
I biancorossi tornano nel loro fortino, dopo l’ennesima delusione in trasferta, a Trieste, sconfitta che è costata la panchina a Leonardo Acori. Rimini-Vicenza è la partita del debutto da capo-allenatore di Marco Martini. Otto i punti che dividono in classifica le due squadre, con gli ospiti a 30 e i locali a 22. 1-1 all’andata.

In casa romagnola assenti lo squalificato Petti, gli infortunati Danso e Cavallari, e Badjie, che tornerà all’Atalanta. Buonaventura, reintegrato, parte dalla panchina. In attacco il duo Volpe-Piccioni. In campo, come a Trieste, anche gli altri due volti nuovi: Valerio Nava e Palma. I veneti sono privi degli squalificati Salvi e Nicolò Bianchi e degli infortunati Zarpellon, Andreoni e Solerio.

Pochi minuti prima del calcio d’inizio inizia a nevicare con insistenza. Rimini in maglia a scacchi biancorossi, in completo nero il Vicenza.

La partita. Al 3′ Giacomelli si muove bene a destra e mette al centro un pallone insidioso, Nava smanaccia.
Inizio senza sussulti particolari.
Al 9′ il primo corner della partita: è per i veneti. Sugli sviluppi ci prova due volte Bianchi, il primo tiro è ribattuto dalla difesa, il secondo abbondantemente a lato.
Al 10′ un retropassaggio errato di Ferrani verso Giacomo Nava consente al Vicenza di battere il secondo angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi.
Al 12′ iniziativa centrale di Giacomelli, non c’è intesa con Guerra e la retroguardia biancorossa recupera.
Il primo tiro del Rimini è di Palma, al 12′, la sfera sorvola la traversa.
Al 16′ apertura di Palma a sinistra per Volpe, che controlla e mette al centro, Piccioni viene anticipato.
Al 18′ la punizione di Giacomelli da posizione centrale non crea grattacapi a Nava, che blocca con sicurezza.
Al 19′ terzo corner per il Vicenza: la parabola di Giacomelli non trova compagni.
Al 23′ il cross basso di Guiebre dall’out di sinistra è intercettato da Grandi, che blocca.
Al 26′ traversone insidioso da destra di Giacomelli, Guerra non ci arriva.
Al 37′ Giacomelli batte il 4° corner, Volpe allontana di testa, il Vicenza torna in area: Bizzotto appoggia per Laurenti, la cui conclusione è ribattuta dal muro difensivo biancorosso.
Al 41′ il tiro di Guerra da dentro l’area è deviato in corner. Batte il solito Giacomelli, Nava non blocca, poi rimedia di piede.
Al 42′ scatta il contropiede del Rimini: Montanari allarga per Piccioni, che perde l’attimo. Solo rimessa laterale.
Al 43′ il tiro di Bianchi è debole, nessun problema per Nava.
Si va al riposo, senza un secondo recupero, sullo 0-0.

Inizia la ripresa. Riparte meglio dai blocchi il Rimini, che conquista subito il primo angolo della sua partita. Batte Palma, Ferrani non riesce a coordinarsi a centro area e la difesa vicentina allontana.
Al 3′ il sinistro di Guiebre dal limite dell’area sibila a lato di poco.
Al 5′ il Rimini non sfrutta un calcio di punizione, battuto da Palma.
Al 7′ Giacomelli mette al centro, Montanari recupera, poi, dopo un attimo d’indecisione, spazza l’area.
All’8′ Piccioni ha un buon pallone in area, ma perde l’attimo per la battuta e l’opportunità sfuma.
Al 12′ il cross tagliato da destra di Simoncelli è troppo alto per Piccioni, che non ci può arrivare.
Al 13′ Laurenti per Giacomelli, che calcia centralmente, ordinaria amministrazione per Nava.
Occasione per il Rimini al 21′: verticalizzazione di Simoncelli per Volpe, che spunta alle spalle della difesa vicentina e va al tiro, contrastato da Bizzotto, pallone tra le braccia di Grandi.
Al 23′ la punizione di Giacomelli è sopra la traversa. È l’ultima giocata del giocatore più pericoloso del match, richiamato in panchina per l’ingresso di Tronco.
Alla mezzora Arlotti scalda il sinistro, Grandi para senza affanni.
Al 31′ 7° corner per i veneti: Stevanin mette al centro, Ferrani colpisce di testa, Bizzotto si coordina e spedisce oltre la traversa.
Al 34′ cross di Tronco dalla trequarti, Guerra colpisce di testa, Nava respinge, riprende Arma, che colpisce il palo esterno.
Al 40′ traversone di Nava dall’out di destra, Montanari raccoglie la respinta corta di Cinelli e calcia, pallone a fondo campo.
Due i minuti di recupero. Finisce 0-0. Inizia con un pari l’avventura di Martini in panchina. Il Rimini sale a quota 23 in classifica. Sabato i romagnoli andranno a far visita alla capolista Pordenone.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA

____________________________________________________

Quest’anno la trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket” premierà il gol più bello del Rimini FC nella stagione del ritorno in serie C.

L’iniziativa è in collaborazione con Nuova Ricerca, sponsor della trasmissione.

Vota il gol più bello:

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...
Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
di Roberto Bonfantini   
VIDEO

Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.