Indietro
menu
Per rubare soldi o dati

Mezzi pubblici gratis: la Regione mette in guardia dalla campagna fake

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 mag 2024 18:51 ~ ultimo agg. 18:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Attenzione alla campagna fake sulla gratuità dei mezzi pubblici in Emilia Romagna. A mettere in guardia è la stessa Regione: “sono una truffa i post che stanno circolando sui social network da circa una settimana promettendo abbonamenti gratuiti per bus o treni regionali per tutti i residenti dell’Emilia- Romagna“. Si tratta infatti di una
falsa campagna di comunicazione “Mi muovo” lanciata sulla piattaforma Meta da profili fasulli per ottenere soldi o rubare l’identità dei cittadini. Numerose le segnalazioni arrivate a Tper e all’Urp regionale a partire dal 30 aprile scorso. La Regione ha segnalato la frode alla Polizia postale e a Meta per individuare i responsabili e oscurare le pagine.
È importante non cliccare sugli indirizzi web contenuti in quei post e controllare sempre prima sul sito della Regione (https://www.regione.emilia-romagna.it/) o quello della Mobilità (https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/) se sono attive iniziative di risparmio per gli abbonati ai mezzi pubblici.
Tutti i dettagli: https://regioneer.it/TruffaMiMuovo8maggio2024