Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Basket Giovanile

EYBL. Al via la tappa riminese. Il calendario

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 23 gen 2019 16:28 ~ ultimo agg. 16:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A settembre per due delle squadre Crabs è iniziata questa nuova avventura chiamata EYBL (European Youth Basketball League). La partecipazione ad un campionato internazionale è qualcosa che lascia sempre delle emozioni e dei ricordi, ma soprattutto permette ai giovani cestisti di confrontarsi con diverse realtà, nuove squadre e di crescere sotto l’aspetto sportivo e personale.

European Youth Basketball League è un torneo nato 20 anni fa, che conta più di 180 squadre (suddivise su cinque diverse fasce di età), provenienti da 30 differenti Paesi. Si tratta di un torneo della massima importanza nel mondo del basket giovanile che vedrà opporsi le migliori squadre del continente.

Ancora oggi come vent’anni fa, questa competizione si basa sull’entusiasmo di chi lavora in palestra ogni giorno, sulla devozione e sulla passione per la pallacanestro. Ad ogni Paese viene affidato il compito di coordinare ed organizzare una fase del torneo, portando avanti sentimenti di fiducia reciproca e collaborazione.

Nella prima fase del torneo, i ragazzi U14 accompagnati da Ciro Luongo, Gordan Firic e Giorgio Ciancone, andarono ad Ostrava (Repubblica Ceca), scontrandosi contro BK NH Tigers Ostrava (i padroni di casa), Zsiros Academia (Budapest, Ungheria), BK Junior Komarno (Komarno, Slovacchia), e Porsche Basketball Akademie (Ludwigsburg, Germania), ritornando soddisfatti da questa prima esperienza.

Ora è il momento della seconda fase, quella organizzata proprio dai Crabs a Rimini. La società è pronta ad ospitare dal 24 al 27 gennaio, 8 squadre provenienti da tutta l’Europa:

Porsche Basketball Akademie (Ludwigsburg, Germania)
C.B. Santa Cruz Tenerife (Tenerife, Spagna)
Zsiros Academia (Budapest, Ungheria)
BK Inter Bratislava (Bratislava, Slovacchia)
KK Mladost Zemun (Belgrado, Serbia)
BK Junior Komarno (Komarno, Slovacchia)
BK NH Tigers Ostrava (Ostrava, Repubblica Ceca)
Soproni Sportiskola (Sopron, Ungheria)

Per questa seconda fase la squadra sarà integrata da ragazzi provenienti da altre realtà: da città italiane, europee e anche extraeuropee. Sarà quindi un’occasione per gli allenatori di visionare e valutare nuovi talenti da aggiungere al gruppo, in vista del reclutamento per la prossima stagione, così da allestire una squadra Basket Rimini Crabs U15 altamente competitiva.

Il primo appuntamento di questa tappa riminese è programmato per giovedì 24 gennaio alle ore 12.00, presso la sede dei Crabs (al Palasport Flaminio), dove la Società Basket Rimini Crabs, affiancata dall’organizzatrice e delegata FIBA Lilla Dara, presenterà lo svolgimento di questa manifestazione continentale. La Società è orgogliosa di esser entrata in questo circuito di grande rilevanza sportiva ed è pronta per questi quattro giorni di gare.

Sarà possibile restare sempre informati attraverso i nostri canali social Facebook ed Instagram e seguire tutte le partite in diretta streaming o attraverso il live-stats sul sito dell’EYBL
http://www.eybl.lv/new/ce_u14_scheduler.php

Per tutti e quattro i giorni, a farci compagnia al Palazzetto Flaminio ci sarà Crossover Riccione, negozio che abbraccia il mondo del basket a 360°, specializzandosi in abbigliamento e calzature cestistiche. Per l’occasione si trasferirà a Rimini proprio all’interno del palazzetto, offrendo disponibilità e prodotti di qualità.

La Società deve ringraziare – si legge in una nota – Titanka Web Company SPA, Conad Commercianti Indipendenti Associati, Banca Generali, Crossover Riccione e Interperformances per la collaborazione e il supporto nell’organizzazione di questa manifestazione.

CALENDARIO DELLE PARTITE

GIOVEDÌ 24 GENNAIO 2019
18:00 Porsche Basketball Akademie VS Soproni Sportiskola FLAMINIO
20:00 Basket Rimini Crabs VS C.B. Santa Cruz Tenerife FLAMINIO

VENERDÌ 25 GENNAIO 2019
10:00 BK NH Tigers Ostrava VS Zsiros Academia FLAMINIO
12:00 BK Inter Bratislava VS Porsche Basketball Akademie FLAMINIO
14:00 KK Mladost Zemun VS BK Junior Komarno FLAMINIO
16:00 Zsiros Academia VS Soproni Sportiskola FLAMINIO
18:00 C.B. Santa Cruz Tenerife VS BK NH Tigers Ostrava FLAMINIO
20:00 BK Inter Bratislava VS Basket Rimini Crabs FLAMINIO

SABATO 26 GENNAIO 2019
09:00 KK Mladost Zemun VS Porsche Basketball Akademie FLAMINIO
11:00 Zsiros Academia VS C.B. Santa Cruz Tenerife FLAMINIO
13:00 BK Junior Komarno VS BK NH Tigers Ostrava FLAMINIO
15:00 Soproni Sportiskola VS BK Inter Bratislava FLAMINIO
17:00 KK Mladost Zemun VS Basket Rimini Crabs FLAMINIO
19:00 C.B. Santa Cruz Tenerife VS BK Junior Komarno FLAMINIO

DOMENICA 27 GENNAIO 2019
09:00 BK NH Tigers Ostrava VS KK Mladost Zemun FLAMINIO
11:00 Porsche Basketball Akademie VS Zsiros Academia FLAMINIO
13:00 Basket Rimini Crabs VS Soproni Sportiskola FLAMINIO
15:00 BK Junior Komarno VS BK Inter Bratislava FLAMINIO