Indietro
menu
sicurezza a santarcangelo

Telecamere di videosorveglianza, ecco le 12 zone sorvegliate

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 dic 2018 13:40 ~ ultimo agg. 30 dic 08:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

1La Giunta comunale di Santarcangelo ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per l’installazione di impianti di videosorveglianza per il controllo del territorio. Procede dunque l’iter avviato dall’amministrazione per dotare la città di telecamere che fungano da deterrente soprattutto per quanto riguarda i fenomeni predatori, nonché per fornire strumenti di prevenzione e di indagine alle forze dell’ordine.

Il sistema prevede l’installazione di 10 telecamere di tipo fisso (telecamere di contesto), 3 speed dome nei parcheggi e 4 per la lettura delle targhe, distribuite su 12 punti del territorio. Le zone individuate come punti di accesso strategici sono quelle di San Michele (incrocio tra via Santarcangiolese e via Celletta dell’Olio; Canonica (incrocio tra via dell’Uso e via Canonica); Montalbano (incrocio tra via Sogliano e via Montalbano); Sant’Ermete (incrocio tra via Marecchiese, via Casale Sant’Ermete, via Savina); San Martino dei Mulini (incrocio tra via Marecchiese e via Trasversale Marecchia); Santa Giustina (incrocio tra via Emilia e via Montalaccio); San Vito (incrocio tra via San Vito e via Vecchia Emilia); Santarcangelo (incrocio tra via Emilia, via Costa, via Santarcangelo-Bellaria); area Campana (incrocio tra viale Marini, via Celletta dell’Olio, via Cupa); piazza Marconi (parcheggio di piazza Marconi); piazza Marini (parcheggio di piazza Marini); piazzale Francolini (parcheggio di piazzale Francolini e incrocio tra la via Emilia e via Montevecchi).

Nei prossimi giorni partirà la procedura per l’affidamento dei lavori in appalto per consentire l’installazione del sistema di videosorveglianza nei primi mesi del 2019. Il costo complessivo dell’intervento è di 170.000 euro.