Indietro
menu
PAURA A SCUOLA

Vandali staccano la corrente: scuola evacuata. Si temeva fuga di gas

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 dic 2018 16:10 ~ ultimo agg. 4 dic 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.321
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessuna fuga di gas al Centro Studi di Viserba. Lo chiarisce la Provincia di Rimini, dopo che stamattina studenti e insegnanti erano stati fatti uscire dalle aule per precauzione. L’odore di gas in effetti c’era e la direzione scolastica ha per precauzione preso la decisione dell’evacuazione.

Nel pomeriggio sono arrivati i chiarimenti della Provincia: nel fine settimana, un atto vandalico ha provocato danni al comando di emergenza generale dell’energia elettrica del liceo Serpieri. Questa mattina, all’apertura della scuola, il personale si è accorto della mancanza di elettricità e riscaldamento. La Provincia è stata avvertita telefonicamente dagli addetti alle 7 e 30 e ha inviato gli elettricisti, che alle 8 e 15 avevano già ripristinato gli impianti. Avviandosi il riscaldamento, però, si è sviluppato del fumo con odore di gas. La direzione della scuola ha allora ritenuto di far uscire gli studenti e di far fare un sopralluogo ai vigili del fuoco. Questi hanno dato il via libera: a scuola non c’era stata fuga di gas.

Resta da chiarire chi abbia danneggiato durante il week end i pulsanti che danno lo “sgancio” elettrico alla scuola (vedi foto), ovvero corrente anche alla centrale termica, al riscaldamento e al sistema antincendio.