Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley C Femminile

Rubicone In Volley-Flamigni Panettone/Kelematica 1-3

In foto: La Flamigni Kelematica
La Flamigni Kelematica
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 16 dic 2018 16:25 ~ ultimo agg. 17:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RUBICONE IN VOLLEY-FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA 1-3 (22-25, 25-18, 20-25, 19-25)

IL TABELLINO
Rubicone: Grassi p21, Proietti 1, Cappelli 1, Maraldi 2, Balzoni 11, Pasi 12, Neri 4,Tommasini 10, Muratori 1, Balzani, Ravaioli (lib1), Lantignotti (li2) ne Brigliadori. All. Fiori.

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene 3, Balsamo 4, Paolini 12, Romagnoli 3, Maestri, Lombardi 19, Ravaioli 5, Caldara 9, Cipolloni 2, Masina (lib1), ne Calabrese, Ortali, De Luca (lib2). All. Casadei.

Arbitri: Marchetti di Forlì e Schino di Rimini.

COMMENTO
Sabato 15 dicembre le ragazze della Sammartinese hanno affrontato la trasferta a Rubicone per affrontare le avversarie di coach Fiori, attualmente ultime in classifica. Una posizione che avrebbe dovuto far dormire sonni tranquilli alla formazione biancorossa, ma che in realtà sin dal fischio d’inizio mostra una squadra tonica e con grandi potenzialità, che assolutamente non rispecchia il posto occupato in classifica.

Il primo set va alla Flamigni Kelematica ma con fatica: le ospiti alternano momenti di leggero vantaggio a momenti di black out, che portano sempre le avversarie al pareggio. Il secondo set invece va al Rubicone, che mette a segno numerosi punti al centro, mentre le ragazze di coach Casadei, oltre a non riuscire a bloccare il centrale avversario, subiscono troppo anche in ricezione. Il terzo set di nuovo punto a punto, ma viene conquistato dalla Sammartinese e così anche il quarto set, nel quale respira un po’ di più.

Davvero un caldo incontro. Un Rubicone agguerrito e grintoso forse più delle forlivesi, che tentennano per tutta la partita, ma grazie a qualche malizia ed esperienza in più portano a casa la vittoria.

Per un soffio la Sammartinese guadagna tre punti e scala la classifica totalizzando 15 punti, trainata dall’opposta Maria Lombardi, che firma 19 punti.

Ufficio Stampa Volley Sammartinese