Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio C girone B

Renate-Rimini 1-0, le pagelle di Roberto Bonfantini

In foto: All'11' st il colpo di testa di Montanari si spegne a fondo campo (ElevenSports)
All'11' st il colpo di testa di Montanari si spegne a fondo campo (ElevenSports)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 dic 2018 17:26 ~ ultimo agg. 28 dic 10:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le pagelle
di Roberto Bonfantini

Nava 5. La combina grossa subito, lasciandosi sfuggire il pallone dalle mani dopo il contatto con Brighi e concedendo così pronti via l’1-0 al Renate. Poco dopo la mezzora dice no a Gomez e Piscopo con due interventi non facili, ma non bastano a rimediare all’errore iniziale. Incerto!

Bandini 6. Dopo un primo tempo senza sussulti, nella ripresa prova a mettere in mezzo qualche pallone interessante per i compagni, facendosi apprezzare almeno per la volontà. Tenace!

Brighi 5,5. Si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato, contribuendo involontariamente all’errore di Nava. Non festeggia nel migliore dei modi la ritrovata fascia da capitano e la presenza n. 201 in maglia a scacchi. Sfortunato!

Marchetti 6. Si becca il giallo pochi secondi prima del triplice fischio. La sua parte a livello difensivo la fa. Conferma!

Cavallari 5,5. Nel giorno del debutto gioca una gara diligente da terzino sinistro, ma in fase di costruzione si vede troppo poco ed il compitino a questo Rimini versione export non basta. Bloccato!

Alimi 5,5. Non una delle sue migliori interpretazioni. Il centrocampo dei biancorossi soffre troppo nei primi 45 minuti. Meglio nella ripresa. Intermittente!

Montanari 5,5. Sua la migliore occasione dei romagnoli, con quel colpo di testa su invito di Buonaventura che percorre tutto lo specchio della porta per poi finire fuori. La grinta non gli fa mai difetto, resta la troppa confusione in fase di costruzione. Guerriero!

Danso 5. Ritrova una maglia da titolare, ma non sfrutta l’occasione, al punto che all’intervallo rimane negli spogliatoi. Chi l’ha visto!

Simoncelli 6. Pochi gli spunti efficaci, anche se la volontà non manca. Esce per infortunio. Lottatore!

Buonaventura 5. Il bel cross per l’incornata di Montanari non basta a fargli guadagnare la sufficienza. Non è mai pericoloso. Spento!

Cicarevic 5. Il terreno di gioco in condizioni “disastrate” non aiuta di certo il suo genio calcistico. Non riesce mai a creare superiorità numerica né ad inventare per i compagni. Non pervenuto!

1′ st Candido 6. Il suo ingresso in campo in avvio di ripresa dà vivacità ad un attacco fino a quel momento con la spina staccata. Non fa nulla di straordinario, ma almeno fa arrivare qualche pallone in area. Propositivo!

14′ st Volpe 6. Un paio di suoi spunti contribuiscono a rendere meno piatto il grafico delle emozioni di marca biancorossa. Acceso!

14′ st Petti 6. Colpisce male al limite dell’area un pallone che avrebbe dovuto sfruttare meglio, ma non si può chiedere a lui di aumentare il tasso di pericolosità offensiva della squadra. Presente!

24′ st Guiebre 5,5. Spedito in campo per gli ultimi 20-25 minuti non incide anche perché partire in velocità sul campo di Meda è praticamente impossibile. Imbavagliato!

34′ st Cecconi S.V.

All. Acori 5. Cambia ben sei elementi rispetto all’undici iniziale anti Vis Pesaro. Troppi per una gara così delicata in chiave salvezza! Prova a giocare tutte le carte a disposizione nella ripresa, ma il Rimini non entra mai veramente in partita.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO