Indietro
menu
Sicurezza a Capodanno

Niente vetro e spray al peperoncino, supermarket chiusi: in arrivo l'ordinanza

In foto: repertorio
repertorio
di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 dic 2018 15:28 ~ ultimo agg. 29 dic 11:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Niente brindisi di fine anno con la bottiglia di spumante portata da casa: chi vorrà brindare, dovrà farlo in bar, ristoranti, alberghi o a casa propria e scendere poi, semmai, col bicchiere di carta in strada per continuare i festeggiamenti. Nuove regole in nome di una maggiore sicurezza, quelle che entrano per questo Capodanno 2018 nell’ordinanza del Comune di Rimini.

Niente vendita di vetro da asporto neppure per i distributori automatici. E per non correre rischi, la misura di prevenzione  toccherà anche minimarket e supermarket su tutto il territorio comunale: gli sarà imposta la chiusura il 30, 31 e 1, dalle 21 alle 6 del mattino successivo.

Niente vetro e neppure spray al peperoncino per accedere ai luoghi pubblici della festa, piazze e vie: quello corresponsabile della tragedia di Corinaldo, ma che guai aveva rischiato di darli anche a Rimini, per strada, quando, durante l’ultima edizione della Molo Street Parade, qualcuno sprizzandolo aveva causato un pericoloso fuggi fuggi generale.