sabato 15 dicembre 2018
In foto: La locandina del pomeriggio di festa
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
ven 7 dic 2018 22:41 ~ ultimo agg. 9 dic 00:10
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 30
Print Friendly, PDF & Email

Grande festa sabato al PalaFlaminio, dove il Calcio a Cinque Rimini.com ne approfitterà per fare gli auguri di un sereno Natale e buone feste ai propri tifosi. Il programma inizialmente prevedeva prima, alle 15:00, la partita di Serie C1 tra Rimini.com e Montale Football Five, dopodiché sarebbe andata in scena la classica partita pre-natalizia con i ragazzi del Samba.

Sfortunatamente, il match di C1 non andrà in scena a causa del lutto che ha colpito il Montale. Il Rimini.com si concentrerà, così, unicamente sull’appuntamento con i magnifici protagonisti di Samba Rimini.

Samba Rimini nasce nel settembre del 2008 grazie all’entusiasmo mostrato dai ragazzi e dalle famiglie per il progetto “Calcio senza barriere”, che ha portato l’educatore Fabio Maisto ad incentivare questo nuovo motore all’interno della comunità riminese in collaborazione con AUSL, Assessorato allo Sport e alcune società di calcio del territorio di Rimini.

Nato con l’obiettivo di offrire una realtà capace di coinvolgere ed avvicinare le persone affette da diverse forme di disagio intellettivo-relazionale alla pratica sportiva, si è giunti al desiderio ed esigenza di sviluppare un modello di “sport per tutti” in cui siano garantiti il diritto alla mobilità e ad una sana competizione. La finalità di Samba è quella di educare alla diversità come vantaggio e occasione di arricchimento, sottolineando come l’immagine della persona disabile non sia meramente oggetto di assistenza e carità ma soggetto attivo e promotore di cultura.

La festa avrà inizio alle ore 14:30.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Notizie correlate
Calcio C girone B

Feralpisalò-Imolese 0-1

di Icaro Sport
Calcio C girone B

Imolese-Virtus Verona 3-1

di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna