Indietro
menu
Cronaca Rimini

Furto al supermercato, due arresti dei Carabinieri

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 dic 2018 13:06 ~ ultimo agg. 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì pomeriggio a Rimini i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nor della Compagnia di Rimini hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato un 31enne e un 34enne entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I due uomini, dopo essere entrati all’interno di un supermercato del centro cittadino, hanno iniziato ad aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali, insospettendo il personale addetto alla sicurezza che ha deciso di seguirli tramite l’impianto di videosorveglianza avvisando, nel contempo, i Carabinieri.

Ed infatti i due uomini, dopo aver messo nel carrello alcune bottiglie di superalcolici e varie confezioni di cosmetici, si avvicinavano alle casse continuando a guardarsi intorno. Qui, dopo che uno dei due aveva oltrepassato le casse dall’apposita uscita “senza acquisti”, dopo aver essersi assicurati di trovarsi da soli, facevano passare la refurtiva dal retro dell’impianto di allarme collegato ai dispositivi antitaccheggio, venendo bloccati dai Carabinieri che, nel frattempo, erano giunti sul posto. Condotti in caserma, i due uomini non hanno potuto fare altro che ammettere il furto restituendo la refurtiva.

Dichiarati in stato di arresto, i due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. A seguito dell’udienza di convalida svoltasi questa mattina, l’arresto è stato convalidato ed in attesa di processo, fissato in data da destinarsi, i due sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora dalla Provincia di Rimini.