Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Volley giovanile

Periodo di prestazioni positive per le formazioni giovanili BVolley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 29 nov 2018 07:58 ~ ultimo agg. 08:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cominciano ad entrare nel vivo i Campionati giovanili del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno a cui partecipano le formazioni BVolley; in quasi tutte le categorie si è ormai giunti al giro di boa ed i futuri appuntamenti decideranno le squadre classificate per le successive Poule. Vediamo nello specifico come si stanno comportando le formazioni

BVolley Romagna nei vari campionati:

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE
Dopo la sconfitta nella prima di campionato contro la Ke Car Riviera Volley Rimini di coach Nanni, pronto riscatto e prima vittoria nel campionato territoriale di Under 18 per il Bvolley Romagna di coach Gentili che inizia a muovere la propria classifica con un netto 3-0 (25-14/25-16/25-11) in trasferta contro un Acerboli di Santarcangelo volenteroso ma quasi mai capace di mettere in discussione il risultato finale di fronte alla prestazione convincente delle ragazze gialloblu.

“Ho più di un motivo per essere soddisfatto questa sera – le parole a caldo di Gentili, che prosegue poi nella sua analisi – al di là del risultato, sono contento per l’atteggiamento che ho visto nella mia squadra per tutto l’incontro, per l’impegno profuso e per la coesione che le ragazze hanno dimostrato”.

A seguire domenica 25 altra partita e altra vittoria però più problematica di quanto non dica il punteggio contro una combattiva Pallavolo Viserba dopo tre set discretamente combattuti, 3-0 (25-18/25-23/25-20) il risultato finale.

Queste le parole di Giacomo Gentili a fine partita: “Ho visto complessivamente una buona prova delle ragazze, ma con qualche errore di troppo e non sempre la giocata giusta nei momenti topici del match”.

Ora il BVolley U18 è secondo in classifica con 6 punti e ben lanciato verso la qualificazione alla Poule A, in attesa della sfida al vertice contro la Ke Car Riviera Volley Rimini di mercoledì 28 novembre.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE
Secondo appuntamento per il BVolley Romagna U16; dopo la convincente ma non vittoriosa gara d’esordio contro il Volley Club Cesena, è il momento dell’impegnativa e insidiosa trasferta a Cattolica. Partita equilibrata ed avvincente con il Cattolica che alla fine la spunta con un meritato 3-1 (25-13/25-22/11-25/25-18), formazione di casa subito agguerrita, mentre le ragazze di Zanchi evidenziano incertezze in ricezione e maggiori difficoltà nello sviluppo delle azioni di gioco. A distanza di un solo giorno dalla sconfitta di Cattolica il Bvolley Romagna, in cerca di rivincita, torna poi di nuovo in campo contro Sangrem Volley Morciano e ne scaturisce una vittoria netta e convincente 3-0 (25-16/25-12/25-16).

Queste le parole di Zanchi a fine partita: “Si deve continuare a lavorare su concentrazione e determinazione ma sono comunque contento per la vittoria, ci voleva anche per il morale delle ragazze”.

La classifica, guidata dal Volley Club Cesena a 7 punti, vede il BVolley Romagna U16 quarto a 4 punti e con buone possibilità di qualificarsi alla Poule A. Certamente bisognerà continuare fare bene già dalla prossima partita sabato 8 dicembre contro il Misano Volley.

UNDER 14 FEMMINILE TERRITORIALE
Periodo di relativo riposto per il BVolley U14 che ha in programma una sola partita e che continua a vincere e convincere. Questa volta la vittoria arriva in trasferta sul campo del Garden Volley, 3-0 (25-8/25-12/25-11) con nessun set mai in discussione e la partita che si trascina sui binari di una netta superiorità del BVolley fino al termine. Ancora una volta il BVolley U14 mette comunque in mostra una notevole compattezza di squadra ed un’ottima disciplina tattica che potrebbero essere le armi vincenti per il proseguo della stagione quando la squadra sarà chiamata ad impegni più probanti.

“Altra partita tutto sommato semplice, che ci concede il piacere di far giocare tutte le ragazze. Sono partite un po’ strane in cui la maggiore difficoltà è quella di riuscire a mantenere alta la concentrazione” queste il commento di coach Cardone a fine partita.

Il Bvolley U14 è secondo a 9 punti a punteggio pieno ma solo in virtù del fatto di avere giocato due partite in meno della PGS Omar, che guida la classifica con 11.

Prossimo appuntamento venerdì 30 novembre alle 17.00 in casa della Polisportiva Stella.

PROGETTO BVOLLEY UNDER 13
Al di fuori dei campionati territoriali, al primo appuntamento, le ragazze under13 del duo Balducci-Pesaresi non deludono le attese e si aggiudicano 2-1 (26-24 25-23 25-27), una tiratissima amichevole in famiglia con l’under14 dell’Idea Volley Bellaria.

La serata si è poi conclusa con una pizzata insieme ed a margine ecco la dichiarazione dell’allenatore Balducci: “Le ragazze sono state brave ad interpretare questa partita e dopo un forte emozione iniziale si sono lasciate andare. Direi che siamo sulla buona strada anche se c’è ancora tanto da fare.”

Le prossime settimane ed i prossimi appuntamenti sui campi di gioco ci daranno i responsi e le composizioni delle Poule della seconda fase.

Ufficio Stampa BVOLLEY