Indietro
menu
Dado riqualifica Covignano

Covignano. A "coprire" i vecchi muri A14 ci pensa Dado

In foto: l'opera di Dado sull'ex muro A14
l'opera di Dado sull'ex muro A14
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 nov 2018 12:02 ~ ultimo agg. 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà il writer bolognese Alessandro Ferri in Arte “DADO” a regalare una seconda vita ai muri di sostegno della vecchia sede autostradale lungo via Covignano.

La Giunta ha infatti accettato la proposta di donazione di due opere d’arte parte della società Growup di Rimini che, insieme ad altri soggetti privati come il Gruppo Vempa 3, MP vernici e Galvanina, ha proposto il progetto denominato Fullcolor con il quale vengono dipinti i muri di sostegno della vecchia sede autostradale.

L’opera dell’artista, che si compone di figure e colori che richiamano gli aspetti naturalistici e le preesistenze della collina, è stata pensata specificatamente per creare una sorta di benvenuto per chi transita verso la collina di Covignano.

Un’opportunità di riqualificazione che trova concretezza grazie all’applicazione del regolamento comunale prevede diverse forme di collaborazione, per la realizzazione di interventi di riqualificazione e manutenzione straordinaria delle opere pubbliche comunali, tra Amministrazione e privati cittadini, che possono sostenere il costo dei lavori o provvedere alla fornitura di arredi urbani.

Sia le opere che vengono donate che la realizzazione da parte di DADO sono a totale carico dell’azienda Growup e delle aziende collaboratrici senza alcun onere per l’amministrazione comunale