Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pallavolo Femminile serie C: la Rubicone In Volley pronta al via

In foto: La formazione di C femminile del Rubicone In Volley
La formazione di C femminile del Rubicone In Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 ott 2018 00:07 ~ ultimo agg. 00:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto è pronto per la nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley, dopo l’ufficializzazione del calendario dei campionati di serie C femminile 2018/2019. Il campionato inizierà in trasferta sabato 13 ottobre contro il Cattolica Volley, al Palasport di Via Salvo D’Acquisito (alle ore 19:00). L’esordio casalingo è fissato alle ore
17:30 di sabato 20 ottobre contro il Cervia Volley (al Palazzetto Marie Curie di Savignano sul Rubicone).

Gli altri incontri nell’ordine:
27/10 Pontevecchio Bo-Rubicone In Volley;
03/11 Rubicone In Volley-Banca San Marino;
10/11 Bellaria-Rubicone In Volley;
17/11 Rubicone In Volley-Massa Volley;
24/11 Olimpia Teodora-Rubicone In Volley;
01/12 Rubicone In Volley-Libertas Forlì;
07/12 Molinella Volley-Rubicone In Volley;
15/12 Rubicone In Volley-Kelematica Fo;
sosta natalizia con la ripresa il 05/01 Fenix Faenza-Rubicone In Volley;
riposo e il 19/01 ultima d’andata Castenaso Volley-Rubicone In Volley.
Inizio del girone di ritorno il 02/02. La regular season terminerà il 4 maggio.

Che campionato si prospetta per la formazione femminile?
“Quest’anno ci presentiamo con una formazione completamente nuova – dice il presidente del Rubicone In Volley, Luigino Pieroni, formata prevalentemente da giovani atlete del 2003 con la conferma di solo quattro componenti della squadra dello scorso anno. L’intento è quello di far crescere questo gruppo di ragazze promettenti di cui tutte sono già impegnate in contemporanea anche nel campionato regionale under 16. Per il nostro Staff tecnico, a partire dall’allenatore Stefano Fiori (di Forlì), le aspettative per questa annata agonistica oltre a far maturare tecnicamente le ragazze sono anche quelle di una salvezza tranquilla e anticipata”.

Perché questo cambiamento di spogliatoio, quasi radicale?
“Questo cambiamento è stato fatto dopo le stagioni fantastiche degli scorsi due anni; il gruppo aveva esaurito le proprie forze a cui si erano anche collegati numerosi infortuni e impegni di studio che hanno portato a provare questo cambiamento radicale. Per quanto riguarda il Campionato Femminile Regionale di Serie C si confermano i tre gironi, dove le nostre ragazze sono rimaste inserite ancora nel girone C”.

Da chi è composto lo staff tecnico della Rubicone In Volley?
“Nel settore femminile Serie C, dall’Allenatore Stefano Fiori; lo staff è composto da circa 15 allenatori coordinati dal Direttore Sportivo (maschile e femminile) Fabio Forte. Il settore maschile ripartirà dalla prima divisione e under 18 con ragazzi del nostro vivaio seguiti da Diego Matteucci coaudivato da Chicco Maccagni. Le squadre giovanili saranno circa 16/17. I campionati partiranno nel mese di novembre. Con l’inizio delle scuole tramite gli open day sono già partite tutte le attività giovanili maschili/femminili dal minivolley sino all’under 18 sia al Palasport di Via Togliatti a San Mauro Pascoli, che al Palasport Mariè Curie di Savignano sul Rubicone e al Palasider di Gatteo. Prevediamo di arrivare a circa 250 iscritti nei vari corsi menzionati. Inoltre – conclude il presidente Pieronianche quest’anno si è riusciti ad organizzare un gruppo di mini volley di circa 25 maschi con due allenamenti alla settimana nei Palasport di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone”.

Oltre al già citato Presidente Luigino Pieroni, lo staff dirigenziale è completato da Riccardo Buda, Bruno Dellamotta, Davide Pironi, Renzo Pivi Marinelli, in segreteria Francesca Crabolu.

Fabio Berardi