Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Box nero home Icaro Sport

Trent'anni di Sub Riccione

In foto: Il logo per i trent'anni della Sub Riccione
Il logo per i trent'anni della Sub Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 set 2018 16:20 ~ ultimo agg. 14 set 14:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 28 settembre alle ore 20:00, presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, ci sarà la presentazione dei corsi di subacquea per l’anno 2018/2019.

Sono tutti invitati a questa serata inaugurale in cui si potrà assistere alla presentazione dei corsi e ottenere tutti i chiarimenti necessari per una scelta tra le varie possibilità. “È bello poter vedere cosa c’è sotto, per questa ragione trenta anni fa cinque amici con la passione della Subacquea decisero di creare la sezione subacquea nella Polisportiva Comunale Riccione – si legge in una nota della società riccionese –. Promuovere e formare gli amanti del mare alle attività subacquee, con corsi di vari livelli per sommozzatori ed apneisti, tenuti da istruttori abilitati, era ed è la finalità di questa aggregazione sportiva, ormai consolidata e conosciuta semplicemente come Sub Riccione”.

La società Sub Riccione da anni è impegnata in attività collaterali, quali:

  • Organizzazione di viaggi e gite in varie località marine italiane ed estere, per permettere ai soci di condividere in compagnia ed amicizia le attività subacquee.
  • Progetto “Blennius”, in collaborazione con la Cooperativa Bagnini di Riccione, la Fondazione Cetacea ed il Comune di Riccione, per la divulgazione della realtà e la salvaguardia della vita sommersa della costa antistante Riccione e Misano Adriatico.
  • Organizzazione di eventi e serate di divulgazione e promozione subacquea e marina come “Oceano Mare”, manifestazione gratuita tenuta annualmente con la presenza di filmati ed audiovisivi subacquei con finalità di beneficenza.
  • Divulgazione dell’attività subacquea e apnea nelle Scuole Superiori e al corso universitario di Scienze Motorie della Facoltà di Rimini.
  • Organizzazione di cene ed escursioni anche non subacquee con il coinvolgimento di amici e parenti per condividere momenti ludici.

Attualmente sono in attività un considerevole numero di istruttori e divemaster, che praticano la loro opera volontariamente nei corsi di Enfant, Open Water, Advance, Divemaster, Apnea 1, Apnea 2, Apnea 3, ed il Team dell’Agonostica dell’Apnea.

In ultimo le varie specialità: Nitrox, Fotosub, Rescue, Oxigen Provider.

Per partecipare alla sezione Subacquea della Polisportiva di Riccione è sufficiente versare la quota annuale; con la tessera della Sub Riccione è possibile beneficiare di tutte le iniziative e manifestazioni ed incontri con le
agevolazioni riservate ai soci.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=7i5XpB0YwlQ” splash=”https://i.ytimg.com/vi/7i5XpB0YwlQ/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Trent’anni di Sub Riccione”]