Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

RBR, che festa di inizio stagione! In 1.500 al Flaminio e vittoria netta sulla Virtus Imola

In foto: Foto di gruppo RBR al Flaminio (foto Alfio Sgroi)
Foto di gruppo RBR al Flaminio (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 30 set 2018 22:13 ~ ultimo agg. 1 ott 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RBR-VIRTUS IMOLA 90-53 (parziali 16-21, 40-34, 72-42)

Una domenica da ricordare. Una giornata che ha il sapore di un inno allo sport ed all’appartenenza per il proprio territorio. La festa di inizio stagione RBR è stato un grandissimo successo, su tutti i fronti – si legge sulla pagina Facebook ufficiale di RBR -: dalla schiacciante vittoria contro la Virtus Imola, alla presentazione di tutte le società sportive che hanno aderito al progetto, dei ragazzi che rappresenteranno Rimini nei campionati giovanili ed infine l’ingresso trionfale di ogni singolo “hero” della Prima Squadra RBR.

TEST CON IMOLA
I biancorossi, forse un po’ bloccati dalla tensione, partono contratti. Imola difende bene e propone soluzioni interessanti in attacco con l’ex riminese Aglio e Nuci (assente nell’amichevole giocata ad Imola). Nel secondo quarto RBR si sblocca e comincia a macinare gioco grazie a Pesaresi playmaker (7 punti preziosi in questa frazione), ma arrivano ottime indicazioni da tutto il gruppo che va negli spogliatoi in vantaggio. Il secondo tempo è un autentico show dei ragazzi di Coach Bernardi che dominano letteralmente gli avversari su entrambi i lati del campo, mostrando una cattiveria agonistica ed una condizione fisica straripanti. C’è gloria per tutti: dalle bombe di “Picio” Bianchi, alle folate in area dei fratelli Bedetti e nel finale spazio ai talentuosi classe 2000 Vandi, Chiari e Guziur.

TABELLINO RBR: Vandi 2, Ramilli, Pesaresi 13, Dini 3, Bianchi 19, Guziur, Bedetti L. 16, Bedetti F. 18, Broglia 6, Saponi 6, Rivali 7, Chiari. All. Bernardi, Brugè.

Una giornata ricchissima che è proseguita nel segno dell’entusiasmo presente tra gli spalti del Flaminio (circa 1500 persone!) e ovviamente sul campo dove sono intervenuti il Presidente Paolo Maggioli, il Vicepresidente Moreno Maresi e l’Assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini. Successivamente un doveroso ringraziamento a tutte le società aderenti al progetto RBR che hanno portato ciascuna i propri giovani, vero orgoglio e fulcro della Rinascita. Dulcis in fundo, la spettacolare presentazione di ogni singolo “hero” della Rinascita riminese e di tutto lo staff tecnico.

La Società Rinascita Basket Rimini intende ringraziare profondamente i tifosi presenti a questa splendida domenica e l’entourage di BIG Rocket che ha “incorniciato” in maniera innovativa e coinvolgente l’intera giornata.

SABATO 6 OTTOBRE ORE 21 PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
Da questa settimana comincia la Rinascita ufficiale, sabato sera ore 21 RBR affronterà la Polisportiva L’Arena in occasione della prima giornata di serie C Gold emiliano-romagnola.