Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Oltre 400 bambini alla Festa dello Sport a Misano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 set 2018 14:40 ~ ultimo agg. 14:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato un grande successo, sopra ogni più rosea aspettativa, la settima edizione della Festa dello Sport a Misano.

Aiutati anche dalle condizioni meteo estive, oltre 400 bambini/e e ragazzi/e hanno partecipato domenica scorsa alle attività dimostrative organizzate dalle diverse società sportive del territorio.

Presenti anche il Vice Sindaco Fabrizio Piccioni e il consigliere delegato allo Sport Filippo Valentini che hanno ammirato l’attivismo, l’energia e l’entusiasmo di tutti gli istruttori sportivi, dei loro allievi e di tutti quelli che hanno voluto provare le varie discipline. Non sono mancati piccoli tornei, simulazioni di gare, momenti di spettacolo apprezzati da tutti.

Molto gradito è stato anche il pranzo collettivo nel giardino del centro sportivo con il primo piatto offerto a tutti presenti dall’Amministrazione Comunale, preparato e servito dal Comitato Cittadino di Scacciano. Un ringraziamento va rivolto inoltre all’Associazione IO CENTRO che ha preparato anche quest’anno la merenda pomeridiana.

Il successo della manifestazione invita l’Amministrazione Comunale già a pensare alla prossima edizione con progetti ambiziosi che saranno condivisi con tutte le società sportive.

Il Consigliere Filippo Valentini ha affermato: “Ogni anno stiamo migliorando e crescendo e questo risultato va condiviso con tutte le società sportive, gli istruttori e le famiglie che credono fermamente in questa giornata di sport e socializzazione. Non fermiamoci ma proseguiamo insieme per accrescere i valori e i numeri di questo evento. Vi lascio con queste parole prese in prestito dal fondatore della società sportiva più longeva di Misano: “Lo sport fa crescere i giovani e li prepara a quel grande gioco che è la vita”.

Le società sportive e le attività proposte:
Pattinaggio con Pietas Jiulia
Basket con Misano Pirates
Nordic Walking, Mountain Bike e ciclismo con Valle del Conca
Atletica leggera con l’Atletica Santamonica
Karate con Karate Club Banci
Pallavolo, Beach Volley e Ginnastica Ritmica con la Polisportiva Misano
Calcio con la Vis Misano
Tennis, Beach tennis e Paddle con il Misano Sporting Club
Rugby con il Misano Rugby
Mini moto con il Moto Club Misano
Ballo con Nirea Danze